Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto Taiwan Oggi, 6 febbraio 2016: violenta scossa di M 6.5 ieri, diversi palazzi crollati, 24 morti – dati INGV

di

centro meteo italiano

Terremoto Oggi Taiwan, 6 febbraio 2016, ieri gravi danni a seguito del sisma di Magnitudo 6.5: il video e gli ultimi aggiornamenti, le vittime sono 5, centinaia i feriti.

terremoto taiwan oggi

Terremoto Oggi, Scossa di M 6.5 a Taiwan – foto sezione terremoti CMI

Terremoto Taiwan Oggi, 6 febbraio 2016: violenta scossa di M 6.5 ieri, diversi palazzi crollati, 24 morti – dati INGV – Agg. 12:00, in seguito alla forte scossa di terremoto avvenuta ieri a Taiwan, il bilancio delle vittime sarebbe arrivato a 24. Centinaia i feriti. Il bilancio potrebbe anche peggiorare, sono infatti 126 le persone disperse. Aggiornamenti nelle prossime ore.

Agg. ore 23:56 Secondo le ultime notizie trapelate, i palazzi crollati nella città di Tainan  sarebbero almeno 4. Stando a Formosa Tv, 37 persone sono state tratte in salvo da un edificio di 7 piani. Il terremoto è stato avvertito anche nella capitale Taipei. Nel settembre 1999, come si ricorderà, un terremoto di magnitudo 7.6 causò 2.400 morti, una grave ecatombe,

 

agg. ore 23:28, continuano i soccorsi nei centri colpiti dal sisma. Un dirigente del Comune di Tainan ha riferito all’agenzia Reuters che il governo ha formato una squadra d’emergenza per rispondere alla crisi. Si temono centinaia di persone sepolte sotto le macerie.

Fortissima scossa di Terremoto Oggi a Taiwan: evento sismico abbastanza superficiale, di magnitudo 6.4 della scala Richter. L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha individuato l’epicentro del terremoto sulla terraferma dell’isola a 22 km a nord-est della città meridionale di Pingtung. Il centro per gli allarmi tsunami delle Hawaii ha escluso ogni pericolo di tsunami. Gravi danni nelle città di Pingtung dove si sono verificati crolli e dissesti vari. Secondo quanto riportato da diverse testate internazionali il terremoto ha distrutto case, uffici e ha quasi tirato già un intero palazzo. Nella prossima pagina un impressionante video che testimonia la grave situazione in atto.

Ecco le prime immagini che arrivano da Taiwan: il terremoto di m 6.5 che ha interessato l’isola ha causata danni devastanti in diversi centri nei dintorni di Pingtung. Il video che vi proponiamo è tratto da youtube ed è stato realizzato da una testata giornalistica locale.

La scossa di Terremoto Oggi registrata a Taiwan si è verificate alle 10 del mattina, ora locale. A causa della forte scossa sono crollate le pareti di un tempio che hanno travolto una donna di 72 anni e, secondo i soccorritori, altre 19 persone sono rimaste ferite. Edifici danneggiati anche nella capitale Taipei, alcune stazioni delle ferrovie ad alta velocità interrotte per valutare i danni. Attualmente sono in corso controlli da parte delle autorità. Si temono possibili repliche nelle prossime ore, pertanto l’allerta rimane altissima.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto