Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Valanga sopra Courmayeur: ci sono dispersi. Soccorritori in azione

Poco fa si è verificata una valanga sopra Courmayeur: alcuni sciatori risultano disperso. Soccorritori in azione, ma il maltempo rende dififcili le operazioni

Valanga sopra Courmayeur: ci sono dispersi. Soccorritori in azione
Ultimo minuto

Valanga sopra Courmayeur: ci sono dispersi

Sono momenti di apprensione sopo quanto successo, poco fa, sopra Courmayeur. C’è stata, infatti, una valanga nel canalone del Vees, in val Veny (Aosta). Alcuni sciatori che hanno assistito al distacco, come riporta Repubblica.it, hanno lanciato l’allarme intorno alle 13. Fin da subito si è temuto il coinvolgimento di alcuni sciatori, purtroppo confermato.

Il maltempo complica le operazioni

Due persone, stando alle prime informazioni, risultano disperse, mentre altre due sono state recuperate in buone condizioni. Il maltempo, purtroppo, sta rendendo difficili le operazioni di soccorso. In quota non c’è visibilità e per questo non è possibile operare con l’elicottero: via terra stanno quindi operando due squadre composte da tecnici del Soccorso alpino valdostano, Guardia di FInanza e medici.

Il manto nevoso instabile

Non solo il maltempo. Anche l’instabilità del manto nevoso, infatti, sta contribuendo a rendere difficili le operazioni. Solo pochi giorni fa una valanga aveva travolto e ucciso, in Valtournenche, in Valle d’Aosta, uno sciatore monegasco di 27 anni. Dieci anni fa era invece morto un uomo che stava scalando una cascata di ghiaccio.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Meteo  – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto