Le previsioni dell’Oroscopo di Paolo Fox per il mese di febbraio: cos’hanno in serbo le stelle per i dodici segni zodiacali
Sembra ieri quando milioni di italiani si ritrovavano per festeggiare Capodanno e l’inizio del 2026: il tempo, invece, corre veloce e siamo già nel secondo mese di un nuovo anno che per tanti si sta già dimostrando intenso e impegnativo. Ma, nello specifico, come sarà febbraio 2026? Cosa avranno in serbo le stelle per noi questo mese? Ecco le previsioni dell’Oroscopo di Paolo Fox per tutti i 12 segni zodiacali: amore, salute e lavoro nel quadro astrale mensile dell’esperto di cui, ogni giorno, riportiamo le previsioni.
Ariete, Toro e Gemelli
Nati sotto il segno dell’Ariete, siete chiamati a reggere un ritmo alto (soprattutto a inizio mese) tra pressioni e confronti diretti. L’anergia però è dalla vostra parte e vi permetterà di reagire senza tirarvi indietro. Febbraio vi aiuta anche a chiudere una questione rimasta aperta da troppo tempo. Dal 14, inoltre, arriva una svolta che vi restituisce voce e spazio. In amore cresce la passione ma anche il desiderio di costruire qualcosa di più stabile. Per il Toro, invece, il mese di febbraio è diviso in due tempi ben distinti: prima la riflessione, poi l’azione. Fino a metà mese è preferibile muoversi con cautela e valutare bene ogni scelta. I segnali positivi non mancano e arrivano da risultati già ottenuti a gennaio; nella seconda parte del mese arriveranno sicurezza e concretezza, anche in amore. Per quanto riguarda i Gemelli, la forma fisica va seguita con più attenzione, anche se le prime settimane di febbraio vi regalano energia e lucidità mentale. È il momento giusto per fare ordine, sia nelle emozioni sia nelle questioni pratiche. Capite meglio cosa merita spazio e cosa no. Nei rapporti delicati servono dialogo e nuovi equilibri!
Cancro, Leone e Vergine
Per il Cancro il cielo diventa più protettivo e rende i nati sotto questo segno più lucidi del solito! Febbraio vi chiede sincerità: con voi stessi prima di tutto. Dalla seconda metà del mese non potrete più rimandare alcune decisioni importanti. Saturno vi spinge a tagliare ciò che non funziona in una fase di selezione che apre a un futuro più autentico. Cari amici del Leone, voi invece arrivate da un periodo faticoso che ha messo alla prova pazienza e autocontrollo. L’inizio di febbraio è ancora un po’ strano (e vi rende stanchi fisicamente) ma questa situazione non durerà a lungo. Dalla metà del mese il cielo cambia marcia e vi restituisce forza. I progetti iniziano a prendere forma concreta e le soddisfazioni arriveranno, anche se passo dopo passo! Nati sotto il segno della Vergine, Saturno smette di ostacolarvi e finalmente potete respirare un po’! Le tensioni degli ultimi mesi iniziano a sciogliersi gradualmente e, da metà febbraio arrivano risposte soprattutto sul lavoro! Ritrovate ordine e stabilità, due elementi per voi fondamentali. In amore però serve chiarezza: ciò che è solido resiste, il resto va affrontato!
Bilancia, Scorpione e Sagittario
Per la Bilancia questo mese parte con un cielo leggero e pieno di occasioni: le prime due settimane saranno ideali per amare, osare e mostrarvi per ciò che siete. I progetti creativi trovano terreno fertile. Attenzione solo alle questioni economiche o legali, da gestire con prudenza! Nati sotto il segno dello Scorpione, per voi l’inizio del mese sarà invece teso e carico di pensieri. Non tutto si sbloccherà subito ma i cambiamenti sono già in atto. Da metà febbraio Venere migliora l’atmosfera emotiva e, in amore, torna la voglia di condividere e aprirvi. Le novità arrivano se smettete di guardarvi indietro. Cari Sagittario: febbraio vi invita a guardare lontano e pensare in grande! Questo è un buon periodo per valutare cambiamenti importanti di vita (anche radicali). Colloqui e trattative sono favoriti, in amore servono pazienza e coerenza ma le basi sono sincere!
Capricorno, Acquario e Pesci
Il mese di febbraio spinge i Capricorno a fare pulizia nei rapporti: avete bisogno di concentrazione e meno interferenze o distrazioni! Da metà febbraio diventa naturale dire basta a chi non è affidabile. I progetti sul tavolo sono importanti e richiedono scelte chiare. In amore torna spazio per legami autentici… ma solo se lo desiderate davvero! Cari Acquario, il mese di febbraio accende il vostro desiderio di cambiamento e libertà! Avete voglia di rompere gli schemi e sperimentare strade nuove, mettendovi in gioco come raramente avete fatto finora e prendendo decisioni coraggiose. Inizio del mese ideale per l’amore, poi subentra un approccio più leggero. I Pesci, infine, entrano nella loro stagione migliore e le energie stanno tornando prepotentemente: le emozioni diventano intense e finalmente allineate ai desideri! Amore e passione saranno protagonisti assoluti di febbraio, ne gioveranno i rapporti che funzionano (o che devono rinforzarsi) e arriveranno nuove opportunità. Mese da vivere con fiducia ed entusiasmo!
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.