Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app

Dal 2019 alla fine dei tempi, un video mostra come scomparirà l’Universo

Ecco come potrebbe scomparire l'Universo. La spiegazione nel video

Dal 2019 alla fine dei tempi, un video mostra come scomparirà l’Universo
Universo: la possibile evoluzione all'interno di un video speciale. Fonte: actualidad.rt.com

Un viaggio fino alla fine dei tempi

Chi non è curioso di conoscere come andremo a finire nel corso dei prossimi anni o meglio ancora come scomparirà l’Universo? Ebbene, qualcuno ha provato a dare alcune di queste risposte. Il musicista, scienziato e amante dello spazio John D. Boswell in un nuovo ed impressionante video intitolato “Timelapse: A Journey to the End of Time”, è andato a mostrare proprio l’evoluzione dell’Universo fino alla sua scomparsa. Questo video cerca di spiegare il futuro della terra e ha già avuto tantissime visualizzazioni in tutto il mondo.

Morte del Sole e fine di tutte le stelle

Nel corso degli anni e con l’andare avanti del video si vedrà la morte del Sole, la fine di tutte le stelle, la decomposizione di protoni, galassie, possibili civiltà future, spiega  Boswell nella descrizione del video che segue. Ovviamente l’autore nel video si basa su delle teorie e ipotesi della scienza moderna e spiega anche che queste evoluzioni possono essere soggette anche a delle modifiche nel corso dei prossimi anni.

Riscaldamento globale

Il più problema più grande e quello principale, che tra l’altro è sempre il solito e che viene ribadito da anni e che influenza notevolmente il futuro della terra è l’aumento impressionante dei gas serra che stanno creando una schermatura in uscita del calore all’interno del pianeta e questo determina un accumulo di inquinanti e aumento delle temperature a scala globale. Questo viene spiegato anche all’interno del video e si sussegue in altri avvenimenti.  (Fonte:actualidad.rt.com).

Il video

Di seguito il video (YouTube -Melodysheep) che mostra proprio l’evoluzione dell’Universo come è possibile notare nel filmato da John D. Boswell. Oltre 20 minuti per spiegare la possibile evoluzione dell’universo fino alla sua scomparsa.

 

 

 

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto