Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app

Ecco chi saranno i primi “turisti spaziali” della storia a bordo della navicella Crew Dragon

Annunciati i nomi dei tre "fortunati" che faranno parte della prima spedizione turistica spaziale della storia: ecco chi sono e quando andranno in orbita

Ecco chi saranno i primi “turisti spaziali” della storia a bordo della navicella Crew Dragon
Foto PixaBay

SpaceX, ecco chi saranno i primi turisti spaziali della storia a bordo della navicella Crew Dragon

É ufficialmente partita l’era del “turismo spaziale”: entro fine gennaio 2021 partirà il primo aereo “turistico” in direzione della Stazione Spaziale Internazionale. Ad annunciarlo è la Axiom Space, una delle compagnie private americane promotrici di questo servizio, sul suo sito ufficiale. A bordo della Crew Dragon, la stessa navicella che permetterà agli astronauti di raggiungere Marte tra qualche anno, insieme al comandante della missione Michael Lopez-Alegria (ex astronauta NASA) saranno tre persone: saranno Larry Connor, Mark Party e Eithan Stibbe. Vediamo di chi si tratta.

Chi sono i primi “turisti spaziali”

Larry Connor, di nazionalità statunitense, è un imprenditore immobiliare e tecnologico di 71 anni: già solo per la sua età il signor Connor è entrato nella storia perché sarà la seconda persona più anziana al mondo ad andare in orbita (il primo è stato il 77enne John Glenn). Poi c’è l’israeliano Eithan Stibbe, ex pilota dell’aeronautica militare nazionale, filantropo e investitore in progetti sociali e ambientali. Mark Party, infine, è un investitore e filantropo di nazionalità canadese. Ma dopo di loro sarà un’autentica celebrità a viaggiare nello spazio…

Nel 2021 sarà girato il primo film nello spazio: protagonista Tom Cruise con i razzi di Elon Musk. Ecco di cosa si tratta

Elon Musk è scatenato. Dopo aver deciso di investire tutte le sue risorse per permettere all’uomo, attraverso i veicoli spaziali da lui finanziati, di raggiungere Marte per la prima volta, il CEO dell’azienda SpaceX sta per prendere parte alle prime scene di film “extraterrestre”, ovvero girate nello spazio e a centinaia di chilometri dalla Terra. Come riportato dallo stesso Musk su Twitter, infatti, il pluripremiato attore Tom Cruise raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale (con i razzi progettati dalla SpaceX e disponibili per essere affittati) all’interno della quale sarà allestito un vero e proprio set. Insieme a lui, ovviamente, il regista della pellicola Doug Liman. La spedizione AX-1 partirà ad ottobre 2021 e i protagonisti, dopo un viaggio di circa 10 giorni, gireranno le scene in programma per quello che sarà il primo film (anche se non intero) realizzato nello spazio. É grande attesa per l’evento!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto