Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Enorme palla di fuoco sfreccia e illumina il cielo: migliaia di segnalazioni dalla popolazione. Il VIDEO di quanto è accaduto in Russia

Una palla di fuoco appare nel cielo nella Russia orientale: il video del clamoroso evento astronomico che ha coinvolto ben quattro città sovietiche

Enorme palla di fuoco sfreccia e illumina il cielo: migliaia di segnalazioni dalla popolazione. Il VIDEO di quanto è accaduto in Russia
Foto archivio (Foto Pixabay)

METEO CHELYABINSK 3 FEBBRAIO 2020

Cielo parzialmente nuvoloso a Chelyabisnk nella giornata di lunedì 3 febbraio 2020. Temperature rigide, tipicamente invernali, che si attestano intorno ai -7°C con scarse possibilità di precipitazioni. Umidità molto alta, all’84%, e venti che soffiano a 24 km/h.

Enorme palla di fuoco appare nel cielo, paura e stupore in Russia

Clamoroso quanto avvenuto nelle scorse ore in Russia: come riportato da Alertageo.org, una misteriosa palla di fuoco è stata avvistata in cielo in alcune città sovietiche, sconvolgendo centinaia di persone. Si è trattato di un suggestivo evento astronomico che ha attratto (ma anche spaventato) parecchi cittadini russi.

Cosa è successo

La palla di fuoco è stata avvistata nelle città di Tyumen, Omsk, Chelyabinsk e Kurgan, nella Russia orientale. La meteora è apparsa all’improvviso in cielo diventando sempre più luminosa man mano che si avvicinava al suolo. La luce bianca sembrava fare da preludio ad un’esplosione, ma con la stessa velocità con cui è apparsa la meteora si è spenta. Non è chiaro se dei detriti siano caduti sul terreno, ma l’episodio ha suscitato molto scalpore in tutto il paese.

Il video della palla di fuoco in Russia

Ecco il video della “discesa al suolo” della palla di fuoco in Russia: il filmato è stato caricato sul canale YouTube Starvisor.

Russia, esplosione in una fabbrica: ci sono 5 morti e diversi feriti

E a proposito di Russia nei giorni scorsi – come riportato da “Theaustralian.com.au” – si è verificata una terribile esplosione all’interno di una fabbrica di metallo a Mtsensk, un centro industriale che si trova a circa 300 chilometri a sud di Mosca. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa russa “Interfax”, l’esplosione avrebbe provocato la morte di almeno 5 persone, oltre al ferimento di molte altre.

Russia, esplosione in una fabbrica: le possibili cause dell’esplosione

La Russia, dunque, è sconvolta per la terribile esplosione che nelle scorse ore si è verificata in una fabbrica di metallo a Mtsensk in seguito alla quale almeno 5 persone hanno perso la vita, mentre diverse altre sono rimaste ferite. Stando a quanto riportato da “Theaustralian.com.au”, l’esplosione sarebbe stata causata da un inceneritore di gas naturale presente in u edificio in costruzione presso la struttura. A riferirlo sono state le autorità locali attraverso una nota.

Russia, esplosione in una fabbrica: molti cittadini turchi coinvolti nell’incidente

In queste ore, dunque, le autorità locali stanno lavorando per chiarire in maniera definitiva i motivi che hanno provocato l’esplosione all’interno della fabbrica di metallo a Mtsensk. Secondo quanto riportato riferito da “Interfax” e riportato da “Theaustralian.com.au”, molti feriti e almeno una delle persone che hanno perso la vita in seguito alla deflagrazione sono stati identificati come cittadini turchi. Le compagnie turche, infatti, sono spesso coinvolte in progetti di costruzione in Russia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto