Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

Enorme palla di fuoco sfreccia nel cielo e precipita in Inghilterra: stupore nella popolazione. Ecco quanto accaduto

Enorme palla di fuoco sfreccia in cielo nel centro dell'Inghilterra: diverse le segnalazioni

Enorme palla di fuoco sfreccia nel cielo e precipita in Inghilterra: stupore nella popolazione. Ecco quanto accaduto
Palla di fuoco (immagine di repertorio, fonte Pixabay)

Previsioni meteo Derby, Inghilterra

Cielo parzialmente nuvoloso a Derby nella giornata di oggi, con alternanza di annuvolamenti compatti e schiarite. Situazione immutata anche per la giornata di domani, con cieli sereni o al massimo velati. Clima mite e poco invernale con temperature comprese tra 4 e 12 gradi. Ventilazione in deciso rinforzo dai quadranti occidentali, visibilità ottima.

Meteorite sfreccia nei cieli dell’Inghilterra

A distanza di pochi giorni un altro meteorite è stato avvistato nei cieli europei, esattamente in Inghilterra. Un meteorite ha sfrecciato nei cieli del centro del Paese suscitando stupore e incredulità nella popolazione. Come riportato da “businessinsider.com”, sono state diverse le segnalazioni e, un uomo, il britannico Gary Rogers, si è reso conto di quanto stava accadendo dopo aver ricevuto un avviso di allarme dalle telecamere di sicurezza della sua casa di Derby, nel Derbyshire. Si tratta del secondo caso nel mese di febbraio, l’altro riportato giorni fa si è verificato in Russia.

Video diffusi in rete

Dai video che sono stati diffusi in rete ma anche da quello registrato nella notte, l’uomo inglese ha potuto ammirare un enorme meteorite precipitare e illuminare il cielo a pieno giorno. Non è chiaro se i detriti siano caduti sul terreno. Si tratta di un altro caso avvenuto a poca distanza da un precedente che si era verificato in Russia giorni fa.

Giorni fa palla di fuoco in Russia, video

Clamoroso quanto avvenuto giorni fa anche in Russia: come riportato da Alertageo.org, una misteriosa palla di fuoco è stata avvistata in cielo in alcune città sovietiche. Si è trattato di un suggestivo evento astronomico destato molta curiosità in molti cittadini russi. Di seguito il video che mostra quanto accaduto, il filmato è stato caricato sul canale YouTube Starvisor.

Palla di fuoco, stupore in Russia

Un fatto che come detto ha destato molta curiosità tra gli spettatori. La meteora è apparsa all’improvviso in cielo diventando sempre più luminosa man mano che si avvicinava al suolo. Si tratta di episodi che non risultano così rari nemmeno in Europa.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto