Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 14 Ottobre
Scarica la nostra app

Il meteorite è caduto poco fa in autostrada: panico tra gli automobilisti – FOTO di quanto è accaduto negli Stati Uniti

Nelle scorse ore un meteorite è caduto sull'autostrada americana a sud-est di Richmond, provocando un incidente. Panico tra gli automobilisti

Il meteorite è caduto poco fa in autostrada: panico tra gli automobilisti - FOTO di quanto è accaduto negli Stati Uniti. Fonte foto: pixabay.com
1 di 4
  • Frammento di meteorite cade in autostrada e provoca un incidente

    Quello che è accaduto negli Stati Uniti, in Virginia, è assolutamente incredibile. Stando a quanto riportato da “Mundohispanico.com”, infatti, una grande roccia è piombata all’improvviso sull’autostrada americana a sud-est di Richmond, provocando un incidente e, proprio in quelle ore, l’American Meteorite Society aveva ricevuto più di 50 segnalazioni circa l’avvistamento di un presunto meteorite lungo la costa orientale.

    Non è ancora certo che si sia trattato di un meteorite

    Allo stato attuale non è ancora stato chiarito con certezza se l’evento della roccia piombata improvvisamente in autostrada ed il meteorite siano collegati tra loro (in tal caso la roccia potrebbe essere stata un frammento di quel meteorite avvistato da moltissime persone). Stando a quanto riportato dal tenente della polizia della contea di Chesterfield, Justin Aronson, quella roccia caduta in autostrada è stata così grande da provocare un incidente automobilistico, fortunatamente senza feriti.

    Il meteorite era stato avvistato anche a Richmond

    Stando a quanto riferito dal quotidiano “Charlotte Observer”, una “palla di fuoco” sarebbe stata avvistata in Virginia e molte segnalazioni sarebbero arrivate proprio dalla zona di Richmond, dove poi è caduta la roccia che ha provocato l’incidente automobilistico. Nelle pagine successive potrete vedere le immagini che ritraggono la roccia caduta in autostrada.

  • Meteorite avvistato in Spagna: migliaia di segnalazioni sui social network

    A proposito di avvistamenti che si sono realizzati nel mondo – secondo quanto riportato da “Eldigitalcastillalamancha.es” – nei giorni scorsi un meteorite è stato avvistato in molte zone della Spagna. Sui social network, infatti, sono arrivate migliaia di segnalazioni da parte di testimoni oculari che hanno raccontato di aver avvistato la palla di fuoco. Il fenomeno è stato registrato dai rilevatori del complesso astronomico di La Hita (Toledo). L’evento, inoltre, è stato analizzato dal ricercatore responsabile del Progetto SMART, il professore José María Madiedo , dell’Istituto di Astrofisica dell’Andalusia (IAA-CSIC), il quale ha sottolineato come il meteorite abbia fatto il suo ingresso nell’atmosfera a circa 85 mila chilometri all’ora a nord-ovest della provincia di Cáceres.

  • Enorme meteorite sfreccia nei cieli canadesi

    Nei giorni scorsi, inoltre – secondo quanto riportato da “Actualidad.rt.com” – i residenti della città canadese di Edmonton hanno avvistato un meteorite sfrecciare nel cielo. Stando a quanto riferito da Frank Florian, il direttore del planetario e delle scienze spaziali del Telus World Science Center di Edmonton – citato anche dai media locali – il meteorite avrebbe avuto un bagliore così grande da superare addirittura quello del pianeta Venere.

  • Enorme meteorite sfreccia nei cieli spagnoli: il video

    Dunque, abbiamo sottolineato come nelle scorse ore un frammento di meteorite sia precipitato sull’autostrada a sud-est di Richmond, provocando un incidente. Stando a quanto riportato dal tenente della polizia della contea di Chesterfield, Justin Aronson, quella roccia caduta in autostrada è stata così grande da provocare un incidente automobilistico, fortunatamente senza alcun ferito. Di seguito potrete vedere le immagini che ritraggono la roccia e la macchina che si è ribaltata in seguito all’incidente, postate proprio sull’account Twitter del tenente di polizia Justin Aronson.

    CPD on scene of a vehicle crash in the 14800 block of 360. Vehicle vs. Boulder. Only one eastbound lane open. No serious injuries. @CCPDVa @sgt_lamb @CBS6 @NBC12 @8NEWS pic.twitter.com/f9nabflO4f

    — Lt. Justin Aronson (@LtAronson) September 13, 2019

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: