Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

Il meteorite è caduto poco fa: divampano gli incendi, panico tra la popolazione – VIDEO di quanto è accaduto in Cile

Nelle scorse ore un meteorite è caduto in Cile. Ci sono stati tanti avvistamenti e diversi incendi nella zona dove l'oggetto celeste sarebbe precipitato

Il meteorite è caduto poco fa: divampano gli incendi, panico tra la popolazione – VIDEO di quanto è accaduto in Cile
Il meteorite è caduto poco fa: divampano gli incendi, panico tra la popolazione - VIDEO di quanto è accaduto in Cile. Immagine di repertorio, fonte foto: pixabay

Meteorite è caduto in Cile

Nelle scorse ore – come riportato da “Alertageo.org” – un meteorite sarebbe caduto in Cile. In tal senso, sono arrivati moltissime testimonianze di persone che se da un lato erano spaventate da quanto avevano visto con i propri occhi, dall’altro hanno voluto raccontare ciò che erano riusciti a vedere. Gli avvistamenti si sono concentrati nella zona meridionale del Cile.

Meteorite avvistato in diverse regioni del Cile

Stando a quanto riportato da “Fayerwayer.com”, il meteorite sarebbe stato avvistato principalmente sull’Isola di Chiloé, ma alcune segnalazioni sono giunte anche da altre regioni come Los Lagos e Los Ríos. Come già sottolineato in precedenza, l’avvistamento dell’oggetto luminoso ha preoccupato un gran numero di persone e per questo motivo le autorità locali sono a lavoro per fare chiarezza su quanto accaduto.

Meteorite caduto in Cile: sono divampati degli incendi

Secondo quanto riportato da “Fayerwayer.com, le autorità locali hanno sottolineato come al momento non si abbia la certezza che l’oggetto luminoso che nelle scorse ore è caduto sull’Isola di Chiloé sia effettivamente un meteorite, siano frammenti spaziali o un qualsiasi altro oggetto. Tuttavia, va evidenziato come ben cinque incendi si siano registrati vicino a Dalcahue, vale a dire il luogo dove apparentemente dovrebbe essere precipitato l’oggetto misterioso. Nelle pagine successive potrete vedere un video che mostra l’avvistamento del meteorite.

Meteorite si è schiantato sulla costa in Tasmania

A proposito di meteoriti che sono stati avvistati nel mondo, nei giorni scorsi – secondo quanto riportato da “Standard.net.au” – vi sono state numerose segnalazioni provenienti dal nord-ovest della Tasmania in relazione all’avvistamento di un meteorite che si sarebbe schiantato sulla costa. La polizia locale ha confermato di aver ricevuto molte chiamate che segnalavano la palla di fuoco nel cielo, con il sergente Rebecca Sulman che ha dichiarato: “Da quello che la polizia è stata in grado di scoprire, sembra essere stato un meteorite“.

Meteorite si è schiantato sulla costa in Tasmania: panico per la popolazione, ma nessun danno o ferito

Il meteorite che nei giorni scorsi è stato avvistato in Tasmania ha spaventato la popolazione, ma stando a quanto riferito dal sergente Sulman – e riportato da “Standard.net.au” – non vi sono stati feriti né danni. La Sulman, poi, ha sottolineato come la polizia si sia messa immediatamente in contatto sia con l’Ufficio di meteorologia, sia con la società astronomica in modo da reperire maggiori informazioni in merito all’avvistamento. Allo stato attuale, però, non risultano esserci novità.

Meteorite è caduto in Cile: il video

Nelle scorse ore, dunque, un meteorite si è schiantato in Cile, esattamente sull’Isola di Chiloé, con diversi incendi che sono divampati vicino a Dalcahue, vale a dire il luogo esatto dove apparentemente dovrebbe essere precipitato l’oggetto misterioso. Di seguito potrete un video che ritrae alcune immagini del meteorite avvistato in Cile, ripreso dall’account Youtube “24horas.cl”.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto