Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Incredibile avvistamento sulla Luna, è un alieno? Immagini stupefacenti (VIDEO)

centro meteo italiano

Il video dell’ombra di un alieno che si aggira sulla Luna è diventato virale: illusione ottica o realtà?

C’è vita oltre la terra?

Da anni in molti si continuano a porre lo stesso quesito di sempre: esiste vita nell’Universo oltre al Pianeta Terra? In effetti, immaginare che il genere umano possa essere l’unica forma di vita esistente appare piuttosto complicato e per questo motivo milioni di persone credono nell’esistenza degli alieni, ossia di forme extraterrestri che potrebbero popolare altri pianeti dell’universo. In tal senso, in molte occasioni arrivano segnalazioni di avvistamenti UFO che contribuiscono a rinsaldare il “mito” degli alieni.

Gli alieni ci studiano?

Secondo lo studio dei ricercatori della Quenn’s University di Belfast e del Max Planck Institute in Germania, pubblicato sulla Royal Astronomical Society e riportato da “Focus.it“, ci sarebbero almeno nove pianeti che si trovano nel punto giusto affinché chi li abita possa avere dei dati corretti sulla Terra. Ognuno di questi pianeti, dunque, avrebbe le caratteristiche giuste per ospitare alieni intenzionati a studiare l’essere umano.

Un alieno sulla Luna?

Nel luglio del 2014 – secondo quanto è possibile leggere su “Rainews.it” – il video di un presunto avvistamento sulla Luna è diventato virale ed ha fatto il giro del mondo. Il video in questione è stato pubblicato su Youtube dall’utente “Wowforreeel” e mostra una figura piuttosto misteriosa sulla Luna che ha le sembianze aliene. Per individuare i fotogrammi che sono diventati virali è stato utilizzato Google Moon, vale a dire uno strumento di Google che si avvale della collaborazione con la NASA.

L’opinione pubblica è divisa sull’alieno che abita la Luna

Il video in questione, ad oggi, fa registrare quasi 7 milioni di visualizzazioni ed ha diviso l’opinione pubblica. Da un lato c’è chi ritiene che si tratti di un semplice gioco di luci, con una sorta di illusione ottica che avrebbe generato l’immagine di un esserino che si muove. Dall’altra parte, però, c’è invece chi è assolutamente convinto del fatto che si tratti di un extraterrestre che abita la Luna.

La NASA non commenta il video

Secondo quanto si legge su “Rainews.it“, il video in questione che ritrarrebbe l’ombra di un alieno non è stato commentato dalla NASA. Quest’ultima, infatti, ha deciso di non assumere alcuna posizione ufficiale in merito e, così facendo, non ha fatto altro che soffiare sul fuoco di chi è convinto che l’ombra che si vede nel video sia quella di un extraterrestre. Preferiamo lasciare a voi ogni tipo di giudizio, postandovi il video diventato ormai virale. Effetto ottico o realtà?

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto