Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app

Palla di fuoco si schianta al suolo vicino la stazione: panico e stupore nella popolazione, VIDEO di quanto si è verificato in India

India, meteorite si schianta al suolo: sul posto i Vigili del Fuoco per domare le fiamme. Campioni dell'oggetto cosmico inviati in laboratorio per essere esaminati

Palla di fuoco si schianta al suolo vicino la stazione: panico e stupore nella popolazione, VIDEO di quanto si è verificato in India
Foto repertorio, fonte Pixabay

Previsioni meteo Uttar Pradesh, India

Tempo stabile e soleggiato con cieli poco nuvolosi e temperature massime attono ai 26-27 gradi. Situazione immutata nella prossime ore, umidità attorno al 60% e visibilità più che buona.

India, meteorite si schianta al suolo: paura e curiosità tra i residenti

Paura ma anche tanta curiosità: nelle scorse ore, infatti, un meteorite si è schiantato sul terreno nei pressi di una stazione ferroviaria a Ghaziabad, nello stato di Uttar Pradesh, in India. L’evento è accaduto mentre erano in corso forti piogge. È quanto si legge su Alertageo.org.

Il meteorite ha continuato a bruciare anche dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco

Un forte boato, simile a un tuono, poi l’oggetto ha terminato la sua corsa colpendo il terreno. Sul posto immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, ma il meteorite ha continuato a bruciare anche lo spegnimento delle fiamme. I campioni sono stati inviati a un laboratorio di Lucknow per dei test.

Il video del meteorite in fiamme

Secondo le prime informazioni raccolte dagli scienziati che lo hanno esaminato, il materiale caduto dal cielo sembrerebbe essere sodio: questo perché, al contatto con l’acqua, ha provocato fumi. Diversi testimoni hanno affermato di aver visto ben tre oggetti cadere dal cielo. Di seguito il video pubblicato su YouTube.

Indonesia, meteorite si schianta contro una montagna

Solo pochi giorni fa un episodio simile si è verificato in Indonesia, dove un meteorite si è schiantato contro una montagna. L’evento è stato anche ripreso in video: nel filmato si vede un asteroide compiere la sua traiettoria e attraversare il video, per poi finire la sua corsa in un enorme lampo di luce schiantandosi al suolo. In molti, comunque, hanno fin da subito messo in dubbio la veridicità delle immagini: qualcuno, infatti, sostiene che il video sia stato manipolato. L’evento, comunque, si è effettivamente verificato.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto