Venerdì 15 Marzo

La NASA scopre un asteroide carico di oro, ecco dove si trova in questo momento

Si trova tra Marte e Giove l'asteroide pieno d'oro scoperto dalla NASA: ecco i dettagli rivelati dall'ente spaziale americano

La NASA scopre un asteroide carico di oro, ecco dove si trova in questo momento
Asteroide di grandi proporzioni sfiorerà la Terra (Foto. google)

La NASA ha comunicato di aver trovato un asteroide ricco di oro che al momento è collocato tra Marte e Giove

Sta facendo il giro del mondo la notizia secondo la quale, la NASA avrebbe scoperto un asteroide pieno di oro tale da rendere ogni essere umano un miliardario. Potrebbe sembrare un sogno ma si tratta della pura realtà. Si tratta di una scoperta senza precedenti che potrebbe occupare a lungo le cronache delle riviste di astronomia e non solo, nei prossimi mesi. Secondo l’International Business Times, la NASA ha scoperto questo asteroide, chiamato Psiche 16, che attualmente sarebbe posizionato tra Marte e Giove. L’asteroide è stato analizzato nei dettagli e quello che è stato scoperto ha entusiasmato gli astronomi.

I metalli preziosi presenti sull’asteroide

Secondo gli ultimi report questo corpo celeste sarebbe composto principalmente da metalli solidi, come oro, platino, nichel e ferro ma quali vantaggi potrebbe avere per il nostro pianeta e come potremmo appropriarci di tutti questi metalli preziosi? Le quantità di questi metalli potrebbero essere così grandi che “se fossero portate sul pianeta Terra, ogni abitante sarebbe ricco e tutti i problemi economici sarebbero risolti definitivamente”. Ovviamente siamo ancora sul campo delle ipotesi suggestive e poco più. Riuscire a mettere le mani su tutti questi metalli preziosi sarebbe molto problematico.

Quanto oro si trova sull’asteroide?

La quantità di oro presente sull’asteroide ammonterebbe a 700 quintilioni di dollari o in altre parole a 93 trilioni per abitante sulla Terra. Secondo Curioctopus, questo asteroide fu scoperto nel 1852 dall’astronomo italiano Annibale De Gasparis. Tuttavia, la scoperta di metalli preziosi sull’asteroide e la stima del valore appartiene alla NASA che ha valutato il potenziale economico di questo asteroide. L’agenzia spaziale ha deciso di intraprendere una missione, chiamata Discovery Mission, mirata proprio al raggiungimento dell’asteroide nel 2026. State tranquilli, non è prevista alcuna estrazione mineraria: la missione sarà effettuata per scopi puramente scientifici.

Le ultimissime

Gli asteroidi sembrano far parte della nostra vita quotidiana. Proprio all’inizio di questo mese, la NASA ha annunciato che un asteroide grande quanto uno stadio si stava avvicinando alla Terra. Fortunatamente, questo asteroide che viene monitorato costantemente non rappresenta alcun pericolo per il pianeta Terra.