Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Grossa PALLA DI FUOCO avvistata poco fa dalla popolazione: intenso bagliore, una luce squarcia il cielo. VIDEO di quanto accaduto in Armenia

Ennesima palla di fuoco avvistata in Europa, meteorite illumina il cielo in Armenia: l'impressionante video della scia apparsa nella città di Buryakan

Grossa PALLA DI FUOCO avvistata poco fa dalla popolazione: intenso bagliore, una luce squarcia il cielo. VIDEO di quanto accaduto in Armenia
Palla di fuoco (immagine di repertorio, fonte Pixabay)

Previsioni meteo Erevan 29 maggio 2020

Condizioni meteorologiche stabili previste in Armenia a Erevan per quanto concerne la giornata odierna, 29 maggio 2020. Cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature comprese tra 18 e 31 gradi. Venti deboli o moderati da sud est. Valori di umidità compresi tra 20% e 45%. Tempo stabile anche nei prossimi giorni. Non sono previste variazioni di rilievo.

Palla di fuoco avvistata in Armenia, meteorite illumina il cielo: il video di quanto è successo

Continuano gli avvistamenti di meteoriti nel cielo: dopo gli episodi dei giorni scorsi in Argentina, Australia, Russia, Stati Uniti, Ecuador e in altri paesi del mondo, una misteriosa palla di fuoco è stata immortalata in Armenia, a nord ovest della capitale Erevan. L’episodio è avvenuto nelle scorse ore, come riportato da Alertageo.org, e ha fatto chiacchierare tutto il paese. La scia luminosissima è stata registrata da alcune telecamere di sicurezza: si vede chiaramente un meteorite avvicinarsi a gran velocità verso la terraferma per poi svanire a pochi passi dal suolo nella zona di Byurakan (36 km da Erevan). Il meteorite è stato avvistato anche in alcune zone della Turchia non lontane da Byurakan. Inizialmente si pensava ad un’esplosione di fuochi d’artificio dovuta alle celebrazioni per la Festa della Repubblica d’Armenia, le immagini hanno poi smentito le ipotesi. Ecco il video del meteorite apparso in Armenia.

Enorme meteorite avvistato a Barcellona: lo spettacolare video del bolide che illumina la notte

Una grande palla di fuoco è stata vista questo fine settimana in Catalogna e in altre parti della Spagna, come molti fan dell’astronomia sono stati in grado di catturare questo spettacolo nei cieli. Domenica notte, è stata vista una palla di fuoco che è passata sopra il cielo di Barcellona e che alla fine si è frammentata, come riporta elcaso.elnacional.cat.Fulmine verdastro e un grande boato. La sensazione visiva era simile a quella di un raggio verdastro e infine di un tuono, che si è verificato dopo lo scoppio. Secondo diversi esperti, la frammentazione di questo oggetto avrebbe potuto essere stata scatenata dall’impatto contro la Terra, in Catalogna, di meteoriti di piccole dimensioni. Nessun danno è stato riscontrato. In uno dei video, quello registrato da Fernando Gómez di Vallirana (Barcellona), si può vedere la natura spettacolare del fenomeno. In un tweet su Twitter, il Dr. Josep M. Trigo chiede al pubblico di collaborare per recuperare parte dei meteoriti che sono stati in grado di colpire la terra, nell’area della Catalunya, dopo l’implosione dell’enorme bolide meteorico. “Una possibile caduta è sempre emozionante, ma la collaborazione di tutto il mondo è essenziale affinché il meteorite finisca nei centri di ricerca“, afferma Trigo. Le telecamere di rilevazione del bolide dell’Associazione astronomica di Ibiza (AAE) hanno raccolto immagini di una grande palla di fuoco “di grande portata visiva che è esplosa nel nord-ovest della Spagna, vista da molte persone provenienti da Ibiza, Maiorca, Catalogna, Aragona, Madrid, ecc. “, Spiegano sui loro social network.

Si è trattato di una meteora

Così, domenica notte, 24 maggio, si poteva vedere una palla di fuoco meteorica che alla fine si era frammentata. Dal Bolide and Meteorite Research Network (SPMN) sottolineano che il lavoro dell’AAE è essenziale per la rilevazione dei bolidi. In questo caso l’SPMN230520 è stato registrato a più di 400 km da Marcos Yuste. È una meteora di grandi proporzioni che quando viene a contatto con l’atmosfera ha causato grande luminosità e un forte rumore, come un grande tuono che è stato ascoltato in Catalogna, ma visto da molti altri punti come Ibiza. I media catalani sottolineano che frammenti di questa palla di fuoco potrebbero essere caduti nel territorio catalano.

Il video della palla di fuoco

Di seguito il video della palla di fuoco caricato su YouTube:

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto