Lunedì 19 Agosto
Scarica la nostra app

Meteorite cade in Venezuela: nell’impatto provoca un incendio

Meteorite cade in Venezuela: molte le foto scattate

Meteorite: momenti di preoccupazione in Venezuela. Fonte: focustech
1 di 3
  • Meteorite cade in Venezuela, nella zona di Carabobo

    In queste ultime settimane abbiamo parlato più di una volta di meteoriti, l’ultimo sfrecciato nei cieli di Cuba i cui frammenti sono arrivati anche sull’isola. Questa volta, non distantissimo dal precedente, un nuovo meteorite ha illuminato il cielo a giorno, pur essendo in piena notte, è successo in Venezuela lo scorso fine settimana. Un grande meteorite ha solcato i cieli del Venezuela, per poi schiantarsi al suolo nella regione di Carabobo, non lontano dalla città di Valencia, la terza città per importanza del Paese.

    Le zone interessate dal fenomeno

    Il meteorite è stato visto da diverse città del Venezuela nella serata di sabato scorso e adesso a distanza di giorni sono arrivate immagini e video spettacolari che mostrano il momento esatto del fenomeno. Il meteorite è stato visto nettamente nelle città di Caracas, San Juan de los Morros, Villa deC ura, Maracay ed anche nelle vicinanze di Valencia, quindi nella parte settentrionale del Paese.

    (Fonte: focustech)

  • Cosa è un meteorite

    Il meteorite è ciò che rimane dopo l’ablazione atmosferica di un meteoroide entrato in collisione con la Terra., quindi ciò che realmente arriva al suolo, o frammenti di esso. Non sono rari meteoriti che vengono osservati nel corso di un anno.

    Molti i video e le foto scattate

    Moltissimi sono stati i video e le foto scattate dai cittadini sui vari social, dove in pochissimo tempo sono diventati virali. Il meteorite non ha fortunatamente provocato danni ma secondo diverse testimonianze postate sui social, una luce molto forte avrebbe illuminato a giorno il cielo.

  • Incendio nella zona di Flor Amarillo

    Il meteorite, nel suo impatto, avrebbe provocato un incendio nella zona urbanizzata di Flor Amarillo, accanto ad un centro commerciale.  Attimi di preoccupazione per i residenti in zona ma fortunatamente non si sono avuti dei danni.

    (Fonte: Focustech.it)

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.