Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

Meteorite si schianta al suolo in India e lascia un cratere profondo 6 metri: paura tra la popolazione – VIDEO

Nei giorni scorsi un meteorite si è schiantato al suolo nel villaggio indiano di Alwar, lasciando un cratere profondo 6 metri. Paura tra la popolazione

Meteorite si schianta al suolo in India e lascia un cratere profondo 6 metri: paura tra la popolazione – VIDEO
Immagine di repertorio: spettacolare meteorite attraversa il cielo dell'Alta Badia. Fonte foto: ansa.it

Meteorite si schianta al suolo in India: paura tra la popolazione – VIDEO

Nei giorni scorsi si è verificato un incredibile episodio in India, esattamente nel villaggio di Alwar, nello stato indiano del Rajasthan, dove – come riportato da “Watchers.news” – un meteorite si è schiantato al suolo in una zona industriale, lasciando un cratere profondo ben 6 metri. Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, quando il meteorite è precipitato si è udita una forte esplosione e molte persone hanno creduto per qualche attimo che si trattasse di un terremoto.

Meteorite si schianta al suolo in India e lascia un cratere profondo 6 metri: le parole di un testimone

Dunque, nei giorni scorsi un meteorite si è schiantato al suolo nel villaggio indiano di Alwar, finendo per precipitare in una zona industriale. Un testimone oculare dell’evento, Rajesh Kumar Gupta – come riportato da “Watchers.news” – ha raccontato di essersi svegliato a causa della forte esplosione che ha accompagnato lo schianto del meteorite nelle prime ore del mattino. Scosso dal forte boato, l’uomo ha deciso di uscire di casa per capire cosa fosse realmente accaduto e proprio in quel momento ha avvertito una forte raffica di vento.

Meteorite si schianta al suolo in India: molte testimonianze sui social network

La caduta improvvisa del meteorite nella zona industriale di Alwar, in India, ha spaventato la popolazione locale che inizialmente non è riuscita a rendersi conto di quanto stesse accadendo. Sui social network molti cittadini hanno commentato l’accaduto, raccontando di essere stati svegliati di soprassalto dal boato che ha accompagnato la caduta del meteorite. Altri hanno raccontato di aver visto il cielo illuminarsi di arancione quando la “palla di fuoco” lo ha attraversato.

Cosa sono i meteoriti?

Quando si parla di meteoriti – stando a quanto riportato da “Focus.it”- si fa riferimento a dei corpi celesti che riescono a superare l’atmosfera terrestre, andando a toccare il suolo del nostro pianeta senza disintegrarsi del tutto. Quando si trovano a viaggiare nello spazio, i meteoriti prendono il nome di “meteoroidi” e, in base alle ultime statistiche, si stima che circa 100 tonnellate riescano a colpire ogni giorno la nostra atmosfera. Di questi, però, soltanto 500 all’anno arrivano sul suolo terrestre e di questi, solamente 5 o 6 vengono poi recuperati. Generalmente i frammenti finiscono per perdersi in mare o nel deserto.

Meteorite si schianta al suolo in India: il video

Nei giorni scorsi, dunque, un meteorite si è schiantato al suolo nel villaggio di Alwar, nello stato indiano del Rajasthan, lasciando un cratere profondo ben 6 metri. L’impatto del meteorite con il suolo ha determinato un forte boato che ha svegliato la popolazione locale, spaventata di fronte a quanto stava vivendo in quegli istanti. Di seguito potrete vedere un impressionante video che mostra quanto accaduto, ripreso dall’account Youtube “TIMES NOW”:

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto