Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

Misteriose sfere di fuoco piovono dal cielo: ci sono degli incendi – VIDEO di quanto è accaduto in Cile

Una serie di palle infuocate cadono dallo spazio e provocano incendi: ecco cosa è successo e dove

Misteriose sfere di fuoco piovono dal cielo: ci sono degli incendi – VIDEO di quanto è accaduto in Cile
Misteriose sfere di fuoco piovono dal cielo: ci sono degli incendi - Foto PixaBay

Misteriose sfere di fuoco piovono dal cielo: ci sono degli incendi

Si infittisce il mistero delle sfere di fuoco piovute dal cielo in Cile: qualche giorno fa infatti, come riporta BluePlanetHeart.it, degli strani oggetti sono letteralmente caduti “dallo spazio” nei boschi sudamericani causando qualche incendio. E si è subito gridato all’ “allarme meteoriti”…

Dove è successo

Il 25 settembre scorso sull’isola di Chiloé, arcipelago al largo del Cile meridionale, sono stati avvistate in aria alcune palle infuocate che hanno affascinato (ma anche spaventato) i testimoni locali. Pochi minuti dopo le prime testimonianze di “meteorite di fuoco” si sono verificati dei roghi nei boschi che hanno impegnato i vigili del fuoco cileni. Questo in ben 7 località dell’arcipelago, un evento decisamente insolito. Che cosa è caduto esattamente dal cielo?

Cosa è caduto dal cielo?

Nonostante l’astrofisico Jose Maza avesse subito parlato di meteoriti, i funzionari del Servizio Nazionale di Geologia e Estrazione mineraria hanno analizzato i punti in cui questi incendi si sono verificati e non hanno rinvenuto tracce di meteoriti. Il rapporto dei geologi parla di assenza di materiali o sostanze tipiche di quegli oggetti. La conclusione, dunque, è una sola: si è trattato di oggetti non identificati provenienti dallo spazio, la cosiddetta spazzatura spaziale precipitata sulla Terra direttamente da “fuori casa”…

Il video delle sfere di fuoco in Cile

Meteorite si è schiantato sulla costa in Tasmania

E a proposito di meteoriti nei giorni scorsi – secondo quanto riportato da Standard.net.au – sono arrivate notizie da tutto il nord-ovest della Tasmania circa l’avvistamento di un meteorite che si sarebbe schiantato sulla costa. La polizia locale ha confermato di aver ricevuto un numero significativo di chiamate relative all’avvistamento. In merito a quanto accaduto, il sergente Rebecca Sulman ha dichiarato: “Da quello che la polizia è stata in grado di scoprire, sembra essere stato un meteorite“.

Meteorite si è schiantato sulla costa in Tasmania: panico per la popolazione, ma nessun danno o ferito

Dunque, l’incredibile bagliore e lo schianto del meteorite ha spaventato la popolazione locale, ma stando a quanto riferito dal sergente Sulman – come riportato da Standard.net.au – non vi sono stati feriti né danni. La Sulman, poi, ha sottolineato come la polizia abbia contattato tutti gli aeroporti, l’Ufficio di meteorologia e la società astronomica per reperire ulteriori informazioni, ma allo stato attuale non sono arrivati ulteriori dettagli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto