Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app

Palla di fuoco sfreccia nei cieli: sta lasciando una scia luminosa – VIDEO di quanto è accaduto in Cina

Una palla di fuoco, probabilmente un meteorite, è stato avvistato in Cina: ecco il video che mostra l'intenso bagliore nel cielo

Palla di fuoco sfreccia nei cieli: sta lasciando una scia luminosa – VIDEO di quanto è accaduto in Cina
Palla di fuoco sfreccia nei cieli: sta lasciando una scia luminosa - VIDEO di quanto è accaduto in Cina. Immagine di repertorio, fonte foto: pixabay

Meteorite avvistato in Cina

Spesso arrivano segnalazioni da molte zone del mondo di “palle di fuoco” avvistate in cielo: spesso e volentieri si tratta di meteoriti, mentre in altri casi regna il mistero. A tal proposito, nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “”Soy502.com” – un presunto meteorite sarebbe caduto nella Cina nord-orientale, con il suo passaggio che sarebbe stato avvistato da diverse telecamere di sorveglianza ed avrebbe lasciato una scia luminosa.

Meteorite è caduto in Cina: bagliore illumina la notte

Come si legge su “Soy502.com”, l’evento sarebbe avvenuto nella città di Songyuan, nella provincia di Jilin. Secondo i resoconti dei media locali, l’oggetto celeste sarebbe stato di notevoli dimensioni ed avrebbe illuminato la notte con un intenso bagliore. Allo stato attuale non è stato ancora ritrovato nessun frammento che possa essere riconducibile al meteorite in questione, ma esistono numerosi filmati piuttosto impressionanti che vi mostreremo nelle pagine successive.

Meteorite si è schiantato sulla costa in Tasmania

Sempre restando in tema di avvistamenti di meteoriti, nei giorni scorsi sono arrivate molte segnalazioni direttamente dalla Tasmania, precisamente nell’area nord-ovest, dove un presunto meteorite sarebbe caduto proprio nei pressi della costa, spaventando la popolazione che in quel momento si trovava sul posto. Numerose segnalazioni sono arrivate alla polizia locale, con quest’ultima che ha confermato la natura dell’oggetto:

Cosa sono i meteoriti?

Quando si parla dei cosiddetti “meteoriti” ci si riferisce a corpi celesti che riescono a superare l’atmosfera terrestre, toccando il suolo del nostro pianeta senza disintegrarsi. Secondo quanto riportato da “Focus.it”, nel momento in cui i meteoriti viaggiano nello spazio prendono il nome di “meteoroidi” e, stando agli ultimi dati raccolti, sembra che circa 100 tonnellate riescano a colpire ogni giorno la nostra atmosfera. Di questi, però, soltanto 500 arrivano sul suolo terrestre e soltanto 5-6 vengono recuperati.

Meteorite è caduto in Cina: il video

In precedenza vi abbiamo dato conto di un meteorite che è stato avvistato nei cieli cinesi, precisamente vicino alla città di Songyuan. Diversi testimoni hanno parlato di un oggetto celeste di notevoli dimensioni che avrebbe illuminato la notte con un intenso bagliore. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “RT en Espanol” – che mostra diverse immagini relative alla caduta del corpo celeste.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto