Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Paura al museo: si solleva la cupola che protegge un meteorite – VIDEO

La cupola protettiva di un meteorite custodito nel museo di Chelyabinsk (Russia) si solleva da sola davanti ai visitatori: ecco cosa è successo

Paura al museo: si solleva la cupola che protegge un meteorite – VIDEO
Paura al museo: si solleva la cupola che protegge un meteorite - Foto PixaBay

Paura al museo: si solleva la cupola che protegge un meteorite

Ha dell’incredibile quanto avvenuto qualche giorno fa in un museo di Chelyabinsk, in Russia: come riportato da Sputnik News, la cupola protettiva che custodiva un meteorite si è incredibilmente sollevata da sola di fronte ai visitatori increduli. Un fatto che ha spaventato tutti all’interno del Museo Storico Statale degli Urali Meridionali, compresi i dipendenti della struttura, specie perché il meteorite sotto quella cupola era caduto dallo spazio nel 2013!

Cosa è successo

Era tutto tranquillo nel museo di Chelyabinsk quando all’improvviso la cupola che proteggeva un pezzo di meteorite si è sollevata lentamente. Il personale del museo è subito intervenuto per chiudere il vetro ed evitare il contatto tra il detrito spaziale e chi era nei pressi di quella postazione. Nella sala c’era un misto tra incredulità e paura, proprio perché non si riusciva a capire cosa avesse causato il fatto. I visitatori del museo avevano pensato a un errore tecnico dei dipendenti, i quali però hanno smentito…

Lo stupore dei dipendenti del museo

Gli impiegati della direzione e del museo – ha dichiarato il portavoce del museo Yuri Bogatenkov, come riporta Sputnik Newsnon hanno idea di cosa abbia causato questo enigmatico incidente. Il personale ha accesso a un telecomando che solleva la cupola, ma tutti hanno detto di non aver toccato nulla. La cupola però non può essersi sollevata da sola, stiamo cercando di capire cosa è successo. Abbiamo parlato con tutti gli specialisti in elettronica e cablaggio, i quali hanno detto all’unanimità che era impossibile aprirlo da soli”. Un vero mistero quindi quello avvenuto nel museo astronomico di Chelyabinsk e che ha visto protagonista proprio quel meteorite che nel 2013 si schiantò nella città russa ferendo 1500 persone e causando un danno al paese di oltre 15 milioni di dollari. É stata aperta un’indagine interna per scoprire le cause dell’accaduto, ma il Ministero dell’Interno russo ha suggerito al direttore del museo di rivedere i sistemi di sorveglianza della struttura.

Il video del meteorite caduto in Russia

Meteorite avvistato in Irlanda

E a proposito di meteoriti, proprio pochi giorni fa sembra che ne sia stato avvistato uno in Irlanda. Numerose sono state le segnalazioni e i video realizzati dai residenti, che hanno immortalato il curioso fenomeno. Il tutto si è verificato nella serata/notte del 30 ottobre ma ancora oggi continuano ad aumentare i video sul fenomeno che si è verificato. Il fenomeno è stato visto per centinaia di km, fino al Galles. La palla di luce sembra essersi mostrata agli occhi dei numerosi residenti, come verdastra, precisamente con una strana luce con una tonalità verdastra/arancione.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto