Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app

Una misteriosa palla di fuoco sfreccia nei cieli della Germania, VIDEO

Una misteriosa palla di fuoco sfreccia sui cieli della Germania, VIDEO. Tutti i dettagli

Una misteriosa palla di fuoco sfreccia nei cieli della Germania, VIDEO
Palla di fuoco illumina a giorno i cieli, ecco cosa è successo in Messico - VIDEO (Foto Pixabay)

Una misteriosa palla di fuoco sfreccia nei cieli della Germania, VIDEO

Una misteriosa palla di fuoco è stata vista nei cieli della Germania occidentale durante il fine settimana, hanno detto gli astronomi ai media. Secondo un testimone vicino a Bonn, la striscia è durata tra i 5 ei 7 secondi ed è stata interrotta in due punti più piccoli. Secondo il professor Jürgen Oberst, capo della geodesia planetaria presso l’Università tecnica di Berlino (TU), circa 90 avvistamenti sono stati segnalati entro poche ore dalla cosiddetta “rete di palle di fuoco” gestita dalla TU Berlin e dal Centro aerospaziale tedesco, come riporta alertageo.org. Leggi anche:Missione Mars 2020, un dispositivo potrebbe produrre ossigeno anche sul suolo lunare

Di cosa si è trattato?

Un video è stato condiviso su YouTube, che mostra il breve volo della palla di fuoco su Düsseldorf. “Molto probabilmente era un frammento di asteroide che era entrato nell’atmosfera“, ha detto Dieter Heinlein, esperto di palle di fuoco DLR. Un testimone dello stato dello Schleswig-Holstein, nel nord della Germania, ha detto all’osservatorio Gahberg in Austria: “L’avvistamento di un oggetto brillante con una coda verde che vola da ovest a est … La coda è tre o quattro volte più grande dell’oggetto, con piccole parti che si staccano. DA NON PERDERE Meteorite esplode nei cieli del Giappone- VIDEO. 

Oltre 100 tonnellate di detriti spaziali naturali entrano nell’atmosfera terrestre

L’astronomo Glen Nagle ha spiegato che oltre 100 tonnellate di detriti spaziali naturali entrano nell’atmosfera terrestre ogni giorno. La maggior parte non viene vista poiché si verifica in un’area disabitata come l’Oceano Antartico. Anche se il volume dei detriti spaziali in arrivo sembra abbastanza consistente, è improbabile che piccole meteore ci causino problemi in superficie. La NASA ha un elenco di grandi asteroidi di cui tiene traccia, ma la maggior parte delle piccole meteore bruciano nell’atmosfera e lasciano poche tracce, proprio come sembra fare questa. IMPORTANTE SCOPERTA SU MARTE GRAZIE AD UN METEORITE: ECCO TUTTI I DETTAGLI

Il video

Meteorite esplode nei cieli del Giappone

In Giappone la notte è stata illuminata dall’esplosione di una sfera di fuoco, avvistata da tantissime persone. Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, sulla base delle tantissime segnalazioni giunte sui social network, il bolide è stato avvistato in maniera assolutamente chiara nel Giappone occidentale e centrale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto