Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 20 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna, anticipazioni terza e ultima puntata in onda mercoledì 21 gennaio 2026

A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna, il cast principale e le anticipazioni della terza e ultima puntata in onda mercoledì 21 gennaio 2026

A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna, anticipazioni terza e ultima puntata in onda mercoledì 21 gennaio 2026
Foto Mediaset Infinity

La seconda puntata della fiction di Canale5 “A Testa Alta – Il Coraggio di Una Donna” è appena terminata

Stasera, mercoledì 14 gennaio 2026 è stata trasmessa su Canale5 la seconda puntata della miniserie televisiva “A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna“, che vede protagonista Sabrina Ferilli: l’attrice veste i panni della preside Virginia Terzi. La fiction non rappresenta il racconto di una storia vera, tuttavia si ispira alla realtà, è fortemente influenzato da vicende autentiche, da situazioni che hanno avuto un impatto nel dibattito politico italiano negli anni recenti. Ecco le anticipazioni di mercoledì 21 gennaio 2025, come riportato da Daninseries.it.

Il cast

Sabrina Ferilli interpreta la protagonista della serie televisiva di Canale5 “A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna”, Virginia Terzi, preside del Liceo Petranio. Il csast principale è composto anche da Francesco Petit che veste i panni di Rocco Terzi, figlio della preside. Fabrizio Ferracane è Luigi, che sta attraversando una crisi di coppia con Virginia. Gioia Spaziani interpreta Cecilia Terzi, sorella minore di Virginia. Raniero Monaco di Lapio recita il ruolo Marco Colaianni, allenatore di basket che ha un rapporto speciale con Rocco. Maria Chiara Augenti è Giulia, vicepreside del liceo. Augusto Fornari interpreta il sindaco Morrone. Nini Bruschetta veste i panni di Bodoni, potente e temuto imprenditore. Lorena Cacciatore è Elena Bodoni, figlia dell’imprenditore.

Anticipazioni puntata 21 gennaio 2026 (prima parte)

Nella terza puntata di “A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna“, in onda mercoledì 21 gennaio in prima serata su Canale 5, Virginia si trova a fronteggiare il suo incubo più temuto: viene arrestata con l’accusa di aver assassinato Ivan. Un’accusa gravissima che potrebbe annientare definitivamente non solo la sua carriera, già compromessa, ma anche quello che rimane della sua stabilità sia familiare che emotiva. Il Pubblico Ministero Gaudenzi aumenta la pressione delle indagini, stringendo il cerchio attorno a Virginia e a Cecilia, convinto di possedere finalmente le prove necessarie per incastrarle. Le evidenze sembrano opprimenti e la situazione sembrerebbe senza scampo: tutto ciò che Virginia ha realizzato con fatica e impegno appare destinato a sbriciolarsi. In base a quanto pubblicato da Mediaset Infinity, la puntata finale si concentrerà sul concetto di verità e sul costo da sostenere per proteggerla, rivelando una donna obbligata a combattere non solo contro il sistema giuridico, ma anche contro l’opinione pubblica e le menzogne che hanno danneggiato la sua immagine. CONTINUA…

Anticipazioni puntata 21 gennaio 2026 (seconda parte)

Con l’arresto, Virginia raggiunge il punto più basso del suo percorso narrativo. La protagonista, che per tutta la serie ha cercato di affrontare con coraggio intimidazioni e sabotaggi, si ritrova ora impotente di fronte a un sistema che sembra averle già inflitto una condanna. Il finale sarà caratterizzato da un’atmosfera oscura e tesa, in cui verranno finalmente alla luce le vere colpe legate agli eventi che hanno colpito la scuola e la vita di Virginia. Tuttavia, non senza ripercussioni: la verità, questa volta, potrebbe giungere troppo tardi per evitare ferite profonde.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto