Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 9 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

“A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna”, dove è stata girata la serie tv con Sabrina Ferilli

Ecco dov'è ambientata la serie tv "A Testa Alta", la nuova fiction di Canale 5 che ha esordito oggi in prima serata

“A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna”, dove è stata girata la serie tv con Sabrina Ferilli
Foto Mediaset Infinity

“A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna” ha esordito su Canale 5: ecco dov’è stata girata la serie

É appena andata in onda la prima puntata di “A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna“, la nuova fiction Mediaset con Sabrina Ferilli nel ruolo di Virginia Terzi, una preside la cui vita viene sconvolta da un caso di revenge porn. La serie, trasmessa in prima serata su Canale 5, ha fin da subito conquistato milioni di italiani per la forza narrativa e il tema di grande attualità che racconta: la diffusione di materiale privato senza consenso e la reazione della collettività nei confronti della vittima. Ecco dov’è stata girata la serie, come riportato da FanPage.it.

Ambientazione principale

La storia di “A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna” è ambientata in un tranquillo borgo laziale affacciato su un lago, alle porte di Roma, dove la protagonista è stimata e rispettata da studenti e colleghi prima che lo scandalo digitale la investa. Per rappresentare fedelmente questa cornice, le riprese sono state realizzate principalmente nei dintorni del lago di Bracciano, in particolare ad Anguillara Sabazia, zona scenografica e poco turistica che fa da sfondo alle vicende di Virginia e della sua comunità.

Altre location scelte

Oltre al borgo lacustre, “A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna” utilizza anche scorci della città di Roma per dare maggiore profondità visiva alla serie. Alcune scene sono state girate nei celebri quartieri di Trastevere e Monteverde, noti per la loro atmosfera tipica e popolare, mentre altre si svolgono nei centri storici e nelle piazze che aiutano a intrecciare la dimensione privata dei personaggi con quella pubblica del racconto.

Il cast e le prossime puntate de “A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna”

A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna” è composta da tre puntate, trasmesse ogni mercoledì in prima serata su Canale 5. Oltre a Sabrina Ferilli nei panni della protagonista Virginia Terzi, il cast include Francesco Petit nel ruolo del figlio Rocco, Raniero Monaco di Lapio come Marco Colaianni, docente e figura chiave, e Gioia Spaziani nel ruolo di Cecilia, la sorella di Virginia. Completano il cast altri nomi noti come Fabrizio Ferracane, Maria Chiara Augenti e Ninni Bruschetta.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto