Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 18 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Addio a Tony Dallara: perché quella volta Mara Venier scoppiò a piangere e chiese di interrompere la diretta

Ecco cosa è successo, lo scorso anno, quando Mara Venier scoppiò a piangere all'improvviso davanti a Tony Dallara durante una puntata di "Domenica In"

Addio a Tony Dallara: perché quella volta Mara Venier scoppiò a piangere e chiese di interrompere la diretta
Toy Dallara e Mara Venier - Screen RaiPlay

Tony Dallara e uno degli ultimi incontri con Mara Venier: ecco cosa successe in una puntata di “Domenica In” di un anno fa

Tony Dallara si è spento nei giorni scorsi a Milano, all’età di 88 anni, dopo una lunga battaglia con problemi di salute che negli ultimi anni ne avevano fortemente limitato la mobilità. Il cantante, all’anagrafe Antonio Lardera, si trovava nella sua abitazione, assistito dai familiari, quando le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente. La notizia della sua morte ha riportato alla mente di molti italiani un episodio televisivo avvenuto a gennaio scorso: una puntata di “Domenica In” su Rai 1 in cui Dallara era ospite e durante la quale Mara Venier, visibilmente provata, scoppiò a piangere in diretta chiedendo di interrompere la trasmissione. Ecco cosa successe in quell’occasione.

L’esibizione che ha emozionato lo studio

Tony Dallara fu accolto al centro dello studio di “Domenica In” e decise di esibirsi dal vivo nonostante le evidenti difficoltà fisiche. Cantò due brani simbolo della sua carriera, “Romantica” e “Ti dirò“, sostenuto da una determinazione che andava oltre la voce, ormai segnata dal tempo. Il pubblico in studio seguì l’esibizione in silenzio, consapevole di assistere a qualcosa che andava oltre la semplice performance musicale. L’emozione di Mara Venier esplose subito dopo lo show…

Il motivo delle lacrime di Mara Venier

Appena terminate le canzoni di Tony Dallara, la conduttrice accompagnò Tony Dallara a sedersi. In quel momento, sopraffatta dalla commozione, chiese apertamente alla regia di mandare un filmato per interrompere la diretta. Poco prima, durante un breve scambio in studio, era emerso che il cantante aveva affrontato gravi problemi di salute, culminati in un lungo periodo di coma durato due mesi. Tony Dallara era la dimostrazione che la passione, e l’amore per ciò che si fa, può portare una persona oltre ogni limite.

Famiglia, malattia e gli ultimi anni

Negli ultimi anni Tony Dallara aveva vissuto momenti molto difficili, tra lunghi ricoveri ospedalieri e una complessa riabilitazione che lo costrinse all’uso della sedia a rotelle. Sempre al suo fianco la moglie Patrizia e le figlie Lisa e Natasha, entrambe affermate nei rispettivi ambiti professionali. Nel 2021 fece parlare di sé anche per le difficoltà incontrate nel ricevere il vaccino anti-Covid a domicilio, arrivando a noleggiare un’ambulanza pur di non rinunciare alla vaccinazione. Un uomo fragile nel corpo ma lucidissimo nello spirito, che fino all’ultimo ha difeso la propria dignità e il legame profondo con il pubblico che non ha mai smesso di amarlo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto