Volete diventare concorrenti di “Affari Tuoi”? Sono stati riaperti i casting, ecco come candidarsi
“Affari Tuoi” è da anni uno dei programmi tv più seguiti e apprezzati dal pubblico italiano. Il game show di Rai1, condotto da Stefano De Martino e che va in onda tutti i giorni intorno alle ore 20.40, incolla ogni sera davanti allo schermo milioni di spettatori… ma come fare per partecipare attivamente ed essere uno dei pacchisti del gioco? Per la gioia degli aspiranti concorrenti sono stati riaperti i casting per partecipare alla nuova edizione di Affari Tuoi 2025: ecco come fare, come riportato da FanPage.it.
Come candidarsi
La procedura per proporsi come concorrenti di “Affari Tuoi” è semplice ma richiede attenzione. Gli interessati devono visitare il sito giocherai.it e compilare il form dedicato, fornendo i propri dati anagrafici e un breve video di presentazione (lungo pochi minuti) in cui si spiega chi si è e perché si desidera partecipare al programma. È importante ricordare che la candidatura è valida solo per la Regione di nascita o di residenza. Inoltre, non possono prendere parte alla selezione i dipendenti o ex dipendenti Rai, i collaboratori della rete, i minorenni, gli ex concorrenti o i parenti di pacchisti già partecipanti.
Le Regioni per cui sono aperte le candidature
Attualmente sono dieci le Regioni italiane per le quali è possibile inviare la propria candidatura per “Affari Tuoi 2025”. Oltre alla Valle d’Aosta, regione a cui Stefano De Martino ha rivolto un appello speciale durante una puntata del programma, si sono aggiunte Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Friuli.Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte e Trentino-Alto Adige. L’invito di Stefano De Martino e la simpatica collaborazione di Herbert Ballerina, che ha realizzato un divertente video tutorial per incoraggiare le candidature, hanno reso questa nuova fase dei casting ancora più coinvolgente.
Il simpatico video di Herbert Ballerina
Il tutorial per gli amici della Valle D’Aosta che vogliono mandare la candidatura 💀💀💀#affarituoi pic.twitter.com/rOJoT7tms0
— SOTER (@SonoSoter) October 6, 2025
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.