
Affari Tuoi, prosegue la sfida con La Ruota della Fortuna
Anche nella serata di oggi, lunedì 15 settembre 2025, è tornato il consueto appuntamento con “Affari Tuoi“, il gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino che dallo scorso 2 settembre sta duellando nella sfida degli ascolti con “La Ruota della Fortuna“. Per ora il programma che vede alla conduzione Gerry Scotti sta avendo la meglio e, in tal senso, anche nella serata di lunedì 15 settembre il trend è stato confermato: la sfida degli ascolti, infatti, è stata nettamente vinta dal programma in onda su Canale 5 che è riuscito a intrattenere 4.243.000 spettatori, con uno share pari al 25.2%. Affari Tuoi, invece, si è fermato a 3.634.000 spettatori (share del 21.7%).
Affari Tuoi, chi è Federico dalle Marche
Il concorrente della puntata di questa sera, lunedì 15 settembre 2025, è Federico: arriva dalle Marche, è originario di Castelfidarso, ma vive a Numana, in provincia di Ancona. Ha 32 anni e nella vita lavora nel settore del turismo, oltre ad essere proprietario di un B&B aperto assieme alla sua fidanzata Marica. In passato ha lavorato anche come animatore ed è un creator digitale. Federico gioca ad Affari Tuoi insieme alla fidanzata Marica: anche lei viene dal mondo delle stagioni, si è sempre occupata della danza e del fitness ed è proprietaria insieme a Federico di un B&B. Federico e Marica giocano con il pacco numero 15.
Affari Tuoi, la partita di Federico dalle Marche
La partita di Federico e Marica inizia tra luci e ombre: i due concorrenti dalla Marche, infatti, hanno pescato 2 pacchi blu e 4 pacchi rossi (i più pesanti da 50.000, 75.000 e 100.000 euro). Tocca alla telefonata del Dottore che offre 30.000 euro, ma Federico rifiuta e Marica trita l’assegno. Nei tre pacchi successivi Federico e Marica trovano i seguenti tre pacchi: 0 euro, 20 euro e 5 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che per la regola dell’alternanza offre il cambio: Federico, però, rifiuta il cambio e decide di andare avanti. Come prosegue la partita di stasera di Federico? Scopriamolo nella pagina successiva.
Affari Tuoi, come prosegue la partita di Federico
La partita di Federico dalle Marche prosegue con altri tre pacchi: 200.000 euro, 75.000 euro e 20.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta decide di giocarsi il prossimo tiro a carte, con Federico che pesca il cambio. Il concorrente dalle Marche decide di accettare il cambio, lasciando il 15 per il 6. Nel frattempo sul tabellone restano solo 2 pacchi rossi (30.000 e 300.000 euro), oltre al pacco nero e a 5 pacchi blu. Federico decide di scoprire cosa c’era nel 15 che ha appena scambiato e scopre che in quel pacco ci sono 100 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che chiede quale sia la richiesta di Federico: il concorrente dalle Marche chiede 250.000 euro ed il Dottore ne offre 25.000. Federico e Marica riflettono molto sull’offerta, ma alla fine rifiutano l’offerta del Dottore. Come è finita la la partita di stasera di Federico? Scopriamolo nella pagina successiva.
Affari Tuoi, come finisce la partita di Federico
La partita di Federico e Marica prosegue e nel pacco successivo la coppia trova anche i 300.000 euro. Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che per 3 tiri offre il cambio. Federico rifiuta e nei tre tiri successivi trova la lesina, i 30.000 euro e i 50 euro. Sul tabellone restano due pacchi blu ed il pacco nero. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta decide di giocarsi il prossimo tiro a carte: Federico pesca l’offerta ed il Dottore offre 10.000 euro. Il concorrente dalle Marche e la sua fidanzata Marica rifiutano l’offerta e decidono di andare all’ultimo tiro: ma proprio con l’ultimo tiro trovano il pacco nero (nel quale c’erano 20.000 euro). Nel pacco di Federico e Marica c’era Gennarino. Si va alla Regione Fortunata con i due concorrenti dalle Marche che cercano di vincere 100.000 o 50.000 euro. Federico e Marica scelgono la Sardegna per i 100.000 euro e la Toscana per i 50.000 euro. La Regione Fortunata di stasera è la Toscana e quindi Federico e Marica vincono 50.000 euro.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.