
Affari Tuoi, stasera tocca a Roberto dal Friuli-Venezia Giulia
Anche nella serata di venerdì 26 settembre 2025 è tornato l’attesissimo appuntamento con “Affari Tuoi”, il gioco condotto da Stefano De Martino che ogni sera vede incollati alla televisione milioni di spettatori a seguire la partita tra uno dei pacchisti ed il Dottore: il concorrente che questa sera proverà a sfidare le strategie del Dottore è Roberto dal Friuli-Venezia Giulia. Nel frattempo continua la serrata sfida in termini ascolti che ogni sera vede il gioco dei pacchi contrapporsi con “La Ruota della Fortuna”: in tal senso, anche nella serata di giovedì 25 settembre ad affermarsi è stato il programma condotto da Gerry Scotti, affiancato da Samira Lui: “La Ruota della Fortuna”, infatti, è riuscita ad raccogliere 4.958.000 spettatori, con uno share pari al 23.8%, mentre “Affari Tuoi”, si è fermato a 4.163.000 spettatori (share del 20.0%).
Affari Tuoi, chi è Roberto dal Friuli-Venezia Giulia
Il concorrente della puntata di questa sera, venerdì 26 settembre 2025, è Roberto: arriva dal Friuli-Venezia Giulia, esattamente da Tiezzo, frazione di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone. Roberto nella vita fa è il cameriere di piani, si occupa del soggiorno dei clienti durante la loro permanenza in hotel. Roberto gioca ad Affari Tuoi assieme al fratello Christian che ha due figlie, Mia e Zoe. Roberto e Christian giocano con il pacco numero 12.
Affari Tuoi, la partita di Roberto
La partita di Roberto dalla Friuli-Venezia Giulia inizia con più ombre che luci, ossia con 3 pacchi blu e 3 rossi (20.000, 200.000 e 300.000 euro). Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta offre il cambio: Roberto accetta il cambio e va a cambiare il suo 12 con l’11 dell’Abruzzo. Nei tre tiri successivi i due fratelli dal Friuli-Venezia Giuliano trovano Gennarino, 50 euro e 15.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta offre 15.000 euro. Roberto rifiuta l’offerta e decide di andare avanti, con il fratello Christian che trita l’assegno. Nei tre tiri successivi i due concorrenti dal Friuli-Venezia Giulia trovano 100 euro (nel 12 che Roberto aveva inizialmente pescato), 30.000 euro e 200 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta per la regola dell’alternanza offre il cambio: Roberto riflette sulla possibilità di cambiare il suo pacco, ma alla fine rifiuta e va avanti. Nel tiro successivo i due fratelli dal Friuli-Venezia Giulia trovano i 10 euro. Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che questa volta offre 23.000 euro, ma Roberto rifiuta l’offerta e Christian trita l’assegno. Come finisce la partita di stasera di Roberto? Scopriamolo nella pagina successiva.
Affari Tuoi, com’è finita la partita di Roberto?
La partita di Roberto e del fratello Christian dal Friuli-Venezia Giulia prosegue e nel tiro successivo i due fratelli trovano i 100.000 euro. Sul tabellone, dunque, restano due pacchi blu, il pacco nero e tre pacchi rossi (10.000, 50.000 e 75.000 euro). Tocca alla telefonata del Dottore che per un tiro offre il cambio. Roberto rifiuta il cambio e va avanti nella partita: nel tiro successivo i due concorrenti dal Friuli-Venezia Giulia trovano i 50.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che decide di giocarsi a carte la prossima mossa, con Roberto che pesca l’offerta ed il Dottore offre 15.000 euro. I due fratelli decidono di rifiutare l’offerta e di andare avanti e nel tiro successivo trovano gli 0 euro. Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che questa volta offre il cambio, ma Roberto rifiuta ancora una volta il cambio. Nel tiro successivo Roberto e Christian trovano i 75.000 euro e, dunque, sul tabellone restano un pacco blu, uno rosso (da 10.000 euro) ed il pacco nero. Arriva nuovamente il momento della telefonata del Dottore che decide di nuovo di giocarsi a carte la prossima mossa, con Roberto che pesca nuovamente l’offerta ed il Dottore offre 10.000 euro: Roberto rifiuta e Christian trita l’assegno. Nel tiro successivo i due fratelli trovano il pacco nero nel quale c’erano i 75.000 euro. Tocca di nuovo al Dottore che offre il cambio a Roberto ed il concorrente dal Friuli-Venezia Giulia accetta, scambiando il suo pacco con il 16. Si va all’apertura finale dei pacchi e, purtroppo, si scopre che in quello di Roberto e del fratello Christian ci sono i 20 euro. Partita sfortunata, dunque, per il concorrente del Friuli-Venezia Giulia che è riuscito a conquistare tutti per la sua gentilezza nei modi e bontà d’animo.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.