Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

“Affari Tuoi”, dopo la riapertura dei casting una regione preoccupa De Martino e Il Dottore

"Affari Tuoi", casting riaperti per il programma di Rai1: ecco qual è la regione che "preoccupa" i vertici del programma

“Affari Tuoi”, dopo la riapertura dei casting una regione preoccupa De Martino e Il Dottore
Stefano De Martino durante la presentazione della trasmissione televisiva Affari Tuoi in onda su Rai Uno, Roma, 27 agosto 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Ecco qual è la regione che preoccupa i vertici di “Affari Tuoi” (anche dopo la riapertura dei casting)

Affari Tuoi” è uno dei programmi più amati e seguiti dai telespettatori italiani. In onda ogni sera su Rai1 nell’access prime time, a partire dalle ore 20.40, il game show condotto da Stefano De Martino continua a conquistare milioni di spettatori con la sua formula semplice e coinvolgente. Nelle ultime puntate il programma ha persino superato l’agguerrita concorrenza de “La Ruota della Fortuna”, segnando il tanto atteso sorpasso nella classifica degli ascolti tv. Eppure, nonostante il successo crescente, la produzione si trova ora davanti a una nuova sfida: la necessità di riaprire i casting per trovare nuovi concorrenti. Come riportato da FanPage.it, una regione in particolare sta creando qualche grattacapo a De Martino e al celebre “Dottore”.

Come candidarsi ad “Affari Tuoi”

La Rai ha deciso di riaprire i casting di “Affari Tuoi” per dieci regioni italiane, con l’obiettivo di portare sullo schermo volti nuovi e storie autentiche. Gli aspiranti “pacchisti” nati o residenti in Abruzzo, Basilicata, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Trentino-Alto Adige e Valle d’Aosta possono già inviare la loro candidatura. Per partecipare basta collegarsi al portale ufficiale giocherai.it e compilare l’apposito modulo online, allegando i propri dati e una breve presentazione. I candidati selezionati verranno poi contattati dalla redazione per un primo colloquio. Si precisa che non è possibile partecipare se si è già stati concorrenti o parenti di ex pacchisti.

Il “caso” Valle d’Aosta

Tra tutte le regioni per cui sono stati riaperti i casting, la Valle d’Aosta è quella che più “preoccupa” Stefano De Martino e la produzione. Il conduttore ha più volte lanciato appelli diretti agli abitanti del piccolo territorio del Nord Italia, anche con siparietti ironici insieme a Herbert Ballerina durante le puntate. Il problema, tuttavia, è di natura demografica: con poco più di 120mila abitanti, la Valle d’Aosta è la regione meno popolosa d’Italia, e trovare concorrenti nuovi non è affatto semplice. Inoltre, la selezione di “Affari Tuoi” punta su persone con raccontare storie personali particolari e coinvolgenti, il che rende più complicata la scrematura.

La vincita record del 2025

Nel 2025 “Affari Tuoi” ha regalato momenti indimenticabili ai telespettatori e vincite record. L’ultimo “bottino pieno” da 300mila euro è stato portato a casa nella puntata del 3 ottobre da Angelo Russo, giovane concorrente della Sardegna il quale ha vinto grazie a una serie di scelte coraggiose e fortunate.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto