
Chi ha vinto la sfida di ascolti di giovedì 11 settembre 2025 tra “Affari Tuoi” e “La Ruota della Fortuna”? Ecco i dati ufficiali di ascolto
Il duello infinito tra “Affari Tuoi” e “La Ruota della Fortuna” prosegue: i due seguitissimi programmi tv del preserale di, rispettivamente, Rai1 e Canale 5 sono andati in onda anche ieri, giovedì 11 settembre 2025, tenendo incollati allo schermo milioni di telespettatori. Chi avrà vinto la consueta sfida di ascolti? Nelle ultime puntate è stato l’iconico gioco Mediaset ad avere la meglio.. sarà riuscita la rete ammiraglia a ribaltare la situazione? Ecco i dati ufficiali sullo share tv del preserale dell’11/9, riportati da DavideMaggio.it.
Chi ha vinto
“La Ruota della Fortuna” si dimostra davvero inarrestabile e ancora una volta, stando ai numeri, ha battuto “Affari Tuoi”: l’intramontabile show (in edizione rinnovata) di Gerry Scotti si è attestato al 25.4% di share con 4 milioni 759mila telespettatori, seguendo la stessa scia di questa settimana e di quella precedente, mentre il gioco dei pacchi di De Martino ha raggiunto i 21.7% con 4 milioni 52mila telespettatori, rimanendo ancora lievemente indietro. Aldilà dei numeri, però, ciò che emerge ancora una volta è che “La Ruota della Fortuna” e “Affari Tuoi” monopolizzano gli ascolti del pre serale della tv italiana.
Quando vanno in onda
Per chi volesse seguire questi due programmi, l’appuntamento è fisso ogni sera nella fascia dell’access prime time. “La Ruota della Fortuna” va in onda su Canale 5, subito dopo il Tg5 delle 20, con la conduzione di Gerry Scotti che ha saputo riportare in auge il gioco rendendolo più dinamico e vicino al gusto del pubblico moderno. “Affari Tuoi“, invece, occupa lo stesso slot orario su Rai1, subito dopo il Tg1 delle 20, con Stefano De Martino che porta avanti la tradizione del programma nato negli anni Duemila e tornato a essere un appuntamento fisso per milioni di italiani.
I risultati dei programmi in prima serata
Nel prime time di Rai1 ha ottenuto buoni risultati “Pare parecchio Parigi“, con oltre 2,3 milioni di spettatori e uno share del 15,4%, imponendosi come la proposta più seguita della serata. Su Canale5 l’evento musicale “Elisa San Siro” si è fermato a circa 1,4 milioni di spettatori con il 12%. Rai2 con “Ore 14 Sera” ha conquistato il 5,5% di share, Italia1 con il film “The Plane” ha superato il 9%. Rai3 ha raccolto il 1,5% con lo speciale su Bernardo Bertolucci mentre Rete4 con “Dritto e Rovescio” ha segnato il 7,5%. La7 ha registrato un 6,3% con Piazzapulita. A completare il quadro, Tv8 si è attestata sul 1,9% con “Men in Black: International” e il NOVE ha superato il 2,5% con lo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.