Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 21 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

“Affari Tuoi” e “La Ruota della Fortuna”: chi ha vinto la sfida degli ascolti di venerdì 19 settembre 2025

"La Ruota della Fortuna" contro "Affari Tuoi" nel consueto duello Rai-Mediaset: ecco chi ha vinto ieri, venerdì 19 settembre 2025

“Affari Tuoi” e “La Ruota della Fortuna”: chi ha vinto la sfida degli ascolti di venerdì 19 settembre 2025
Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna: ecco chi ha vinto la sfida degli ascolti

Chi ha vinto la sfida di ascolti di venerdì 19 settembre 2025 tra “Affari Tuoi” e “La Ruota della Fortuna”? Ecco i dati ufficiali di ascolto

Il duello infinito tra “Affari Tuoi” e “La Ruota della Fortuna” prosegue: i due seguitissimi programmi tv del preserale di, rispettivamente, Rai1 e Canale 5 sono andati in onda anche ieri, domenica 14 settembre 2025, tenendo incollati allo schermo milioni di telespettatori. Chi avrà vinto la consueta sfida di ascolti? Nelle ultime settimane è stato l’iconico gioco Mediaset ad avere la meglio.. sarà riuscita la rete ammiraglia a ribaltare la situazione? Ecco i dati ufficiali sullo share tv del preserale del 19/9, riportati da DavideMaggio.it.

Chi ha vinto

C’è sempre e solo un programma al comando della “sfida di ascolti”: “La Ruota della Fortuna” di Gerry Scotti sta dimostrando di essere inspodestabile, confermando gli stessi numeri delle scorse settimane. Nella puntata di ieri, 19-9-2025, il programma di Canale raccoglie 4 milioni 335mila spettatori (24,5% di share) mentre “Affari Tuoi” arriva a 3 milioni 870 mila spettatori (21.5%). Numeri che seguono il trend del resto della settimana e che confermano “La Ruota della Fortuna” come la regina del pre serale italiano, anche se lo stesso “Affari Tuoi” continua a seguire la scia e a registrare numeri molto importanti.

Quando vanno in onda

Per chi volesse seguire questi due programmi, l’appuntamento è fisso ogni sera nella fascia dell’access prime time. “La Ruota della Fortuna” va in onda su Canale 5, subito dopo il Tg5 delle 20, con la conduzione di Gerry Scotti che ha saputo riportare in auge il gioco rendendolo più dinamico e vicino al gusto del pubblico moderno. “Affari Tuoi”, invece, occupa lo stesso slot orario su Rai1, subito dopo il Tg1 delle 20, con Stefano De Martino che porta avanti la tradizione del programma nato negli anni Duemila e tornato a essere un appuntamento fisso per milioni di italiani.

I risultati dei programmi in prima serata

Per quanto riguarda la prima serata di ieri, venerdì 19 settembre 2025, su Rai1 “Jukebox – La Notte delle Hit” ha primeggiato con 2 milioni 153mila spettatori e il 15.9% di share. Su Canale5 “Tradimento” ha tenuto testa, conquistando 1 milione 986 mila spettatori (15.4%). Bene anche Rete4 con “Quarto Grado”, seguito da 1 milion di spettatori e l’8.4 di share%. Su La7 “Propaganda Live” ha raggiunto 842mila spettatori con il 7.3%. In crescita Italia1 con la serie “Citadel“, a quota 667mila spettatori (4.3%). Tra le proposte di “nicchia”, spicca il NOVE con “Panariello – La Favola Mia“, che ha radunato 660mila spettatori (4.4%).

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto