
“Affari Tuoi” contro “La Ruota della Fortuna”: chi ha vinto la gara di ascolti di mercoledì 10 settembre 2025? Ecco i dati
La rivalità televisiva tra “La Ruota della Fortuna” condotta da Gerry Scotti e “Affari Tuoi” guidato da Stefano De Martino si è confermata anche nella serata di mercoledì 10 settembre 2025. I dati di ascolto diffusi evidenziano ancora una volta quanto questi due game show, seppur con formule consolidate anche se totalmente diverse, abbiano saputo conquistare il pubblico della fascia più seguita della giornata. Ecco chi ha vinto nella sfida a distanza di ieri, come emerso dai dati sullo share pubblicati da FanPage.it.
Chi ha vinto
Analizzando i numeri della serata, emerge chiaro il predominio (ancora una volta) di Gerry Scotti con “La Ruota della Fortuna”. Il programma di Canale 5 ha conquistato 4.965.000 spettatori, registrando il 25.5% di share, confermandosi leader assoluto della fascia. Stefano De Martino, invece, con il suo “Affari Tuoi” su Rai1 ha totalizzato 4.073.000 telespettatori con il 20.9% di share. Appuntamento al prossimo testa a testa, quello di stasera (11 settembre).
Quando vanno in onda
Per chi volesse seguire questi due programmi, l’appuntamento è fisso ogni sera nella fascia dell’access prime time. “La Ruota della Fortuna” va in onda su Canale 5, subito dopo il Tg5 delle 20, con la conduzione di Gerry Scotti che ha saputo riportare in auge il gioco rendendolo più dinamico e vicino al gusto del pubblico moderno. “Affari Tuoi“, invece, occupa lo stesso slot orario su Rai1, subito dopo il Tg1 delle 20, con Stefano De Martino che porta avanti la tradizione del programma nato negli anni Duemila e tornato a essere un appuntamento fisso per milioni di italiani.
I risultati degli altri programmi in prima serata
Passando alla prima serata del 10 settembre, i dati mostrano un panorama piuttosto frammentato. Su Rai1 lo show musicale “Semplicemente Fiorella” ha ottenuto 2.372.000 spettatori con il 17% di share, superando il film “My Mother” su Canale 5 che si è fermato a 1.942.000 telespettatori e il 13.3%. Bene anche Rai3 con il ritorno di “Chi l’ha visto?” che ha interessato 1.232.000 persone con l’8.5% di share. Più contenuti, invece, gli ascolti di “Sarabanda – Il Torneo dei Campioni” su Italia1, che ha totalizzato 855.000 spettatori con il 6.1%
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.