Affari Tuoi, stasera torna l’appuntamento con il gioco dei pacchi
Nella serata di oggi, giovedì 27 novembre 2025, è tornato il consueto appuntamento con “Affari Tuoi” e anche questa sera nel corso della puntata è stato annunciato il biglietto vincente della Lotteria Italia. Nel frattempo prosegue la lotta degli ascolti tra il gioco dei pacchi e “La Ruota della Fortuna” e, a tal proposito, nella serata di mercoledì 26 novembre 2025 il programma condotto da Gerry Scotti, affiancato da Samira Lui, ha intrattenuto 5.266.000 spettatori, con uno share pari al 25.9%, mentre “Affari Tuoi” è stato seguito da 4.530.000 spettatori (share del 22,2%).
Affari Tuoi, il biglietto vincente della Lotteria Italia
Ecco la serie e il numero del biglietto vincente della Lotteria Italia estratto stasera, giovedì 27 novembre 2025. L’estrazione si è svolta durante il consueto appuntamento con il game show di Rai 1 Affari Tuoi. Serie e numero: B 054728. Il biglietto vincente comunicato da Stefano De Martino e Herbert Ballerina è stato acquistato a Genova. Il valore del biglietto è pari a 10.000 euro. L’estrazione conclusiva della Lotteria Italia avverrà il 6 gennaio 2026, ma la possibilità di vincere i premi quotidiani sarà disponibile solo fino al 26 dicembre 2025.
Come partecipare all’estrazione dei premi giornalieri e riscuotere la vincita
In primo luogo, è fondamentale fare una precisazione importante. Per poter partecipare all’estrazione dei premi giornalieri, non è sufficiente possedere un biglietto della Lotteria Italia, è necessario anche registrarlo sul sito ufficiale. E’ essenziale muoversi tempestivamente. Il codice deve essere inserito nel modulo designato presente su Lotteria-Italia.it entro le ore 23:59 del 14 dicembre. Oltre tale termine, non sarà più possibile registrare il biglietto. SE siete tra i fortunati vincitori di uno dei premi giornalieri, dovrete solo procedere al ritiro della vincita. Anche in questo caso ci sono tempistiche specifiche da seguire. Bisogna presentarsi entro 180 giorni a Roma, presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. In alternativa – e questa opzione è più rischiosa – si ha la possibilità di inviare il tagliando per posta a quel medesimo ufficio. Un’altra via è quella di contattare la banca Intesa Sanpaolo, che si occuperà di tutte le procedure necessarie per ottenere la vincita. Qualora il biglietto non fosse cartaceo ma acquistato online, sarà il titolare del conto di gioco a dover gestire il processo per riscuotere il premio.
I biglietti vincenti della Lotteria Italia estratti e quanto valgono
I biglietti fortunati della Lotteria Italia che sono validi per i premi quotidiani presentano un valore in base al periodo di estrazione. Un tagliando estratto tra il 28 settembre e il 19 dicembre avrà un valore di 10.000 euro. Se invece è vincente dal 21 al 26 dicembre, il suo valore sarà di 20.000 euro.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.