
Affari Tuoi e la novità del pacco nero
Dopo la lunga pausa estiva, nella serata di martedì 2 settembre sulla rete ammiraglia della Rai è finalmente tornato in onda “Affari Tuoi”, il gioco dei pacchi che anche quest’anno vede alla conduzione Stefano De Martino. La nuova edizione del programma vede uno studio rinnovato e tra le novità ve n’è anche una che riguarda direttamente il gioco: vale a dire il cosiddetto “Pacco nero”. Si tratta di un pacco del quale nessuno – neanche il Dottore – conosce il contenuto: l’unico a sapere cosa c’è nel pacco in questione ed il notaio. Il contenuto del pacco nero può variare da 0 fino a 300.000 euro e questa variabile finisce per rendere la partita ancora più imprevedibile.
Affari Tuoi, chi è Fulvio dalla Liguria
Dopo la pausa osservata nella serata di venerdì 5 settembre, con Affari Tuoi che non è andato in onda per lasciare spazio alla partita della Nazionale di calcio italiana che ha vinto 5-0 contro l’Estonia, nella serata di oggi, sabato 6 settembre, torna il consueto appuntamento con il gioco dei pacchi. Il concorrente della puntata di questa sera è Fulvio: arriva dalla Liguria, esattamente da Genova. Fulvio nella via lavora nella Guardia di Finanza ed è anche un karateka professionista: nasce proprio come atleta professionista nella Fiamme Gialle ed è stato campione del mondo in Giappone. Fulvio gioca ad Affari Tuoi con la sua dolce metà Marta che nella vita è consulente e formatrice per i saloni di bellezza: non si occupa però di capelli, ma di strategie di business. La coppia dalla Liguria gioca ad Affari Tuoi con il pacco numero 7.
Affari Tuoi, la partita di Fulvio dalla Liguria
La partita di Fulvio dalla Liguria inizia tra luci e ombre: se da un lato Fulvio pesca gli 0 euro ed il pacco nero (che stasera conteneva 75 euro), dall’altro trova subito i 100.000 e i 300.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che offre il cambio, ma Fulvio rifiuta. La partita prosegue e Fulvio pesca altri 3 pacchi rossi (sul tabellone i pacchi rossi più alti rimasti sono quelli da 75.000 e 200.000 euro), con il Dottore che questa volta presenta la prima offerta da 14.000 euro. Fulvio e Marta rifiutano l’offerta e decidono di andare avanti. Nei tre pacchi successivi Fulvio e Marta trovano due pacchi blu ed uno rosso (75.000 euro). Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che questa volta per un tiro offre il cambio, ma la coppia dalla Liguria rifiuta. Nel pacco successivo Fulvio trova Gennarino ed il Dottore questa volta decide di presentare un’altra offerta, questa volta da 20.000 euro. Fulvio e la sua dolce metà Marta decidono di rifiutare l’offerta del Dottore e vanno avanti. Com’è finita la partita di stasera di Fulvio? Scopriamolo nella pagina successiva.
Affari Tuoi, com’è finita la partita di Fulvio
La partita di Fulvio e Marta dalla Liguria prosegue e nel tiro successivo la coppia trova i 15.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che offre di nuovo il cambio: la coppia dalla Liguria rifiuta il cambio e decide di andare avanti. Purtroppo, però, nel tiro successivo Fulvio e Marta trovano i 200.000 euro. Sul tabellone resta solo un pacco rosso da 50.000 euro e il Dottore vuole giocarsi i prossimi due tiri a carte: Marta pesca la carta ed esce il cambio. Questa volta Fulvio decide di rischiare e cambia il suo pacco 7 con il 4. I due concorrenti dalla Liguria ora vogliono capire quanto hanno lasciato scambiando il loro pacco e scoprono che nel 7 c’erano i 50 euro. Fulvio e Marta scelgono un altro pacco e questa volta trovano i 50 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che decide di giocarsi a carte l’ultimo tiro e la coppia dalla Liguria trova di nuovo il cambio. La coppia riflette sulla possibilità di cambiare e alla fine decide di accettare nuovamente il cambio, scambiando il 4 con il 3. Fulvio e Marta ora vogliono scoprire cosa c’era in quel 3 e scoprono che in quel pacco c’erano i 200 euro. Sul tabellone, dunque, restano la cassarea e i 50.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta, dopo aver sentito il parere della coppia dalla Liguria – che preferisce l’offerta – offre 18.000 euro. Fulvio e Marta alla fine decidono di accettare l’offerta di 18.000 euro. Si va all’apertura finale dei pacchi e si scopre che nel pacco di Fulvio c’erano i 50.000 euro.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.