Affari Tuoi, puntata speciale della Lotteria Italia
Nella serata di martedì 6 gennaio 2025 è andata in onda su Rai 1 la puntata speciale dell’Epifania di Affari Tuoi, condotta come al solito da Stefano De Martino, dedicata alla Lotteria Italia 2025-2026. In apertura di serata è stato estratto il premio speciale del valore di 300.000 euro: serie M 291089, venduto ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno.

Lotteria Italia, venduti oltre 9,6 milioni di biglietti
Nell’edizione 2025 della Lotteria Italia sono stati oltre 9,6 i biglietti venduti, con una raccolta che ha superato i 48 milioni di euro: un dato che – come riportato da “Agipronews.it” – risulta in netto aumento rispetto allo scorso anno quando furono staccati quasi 8,6 milioni di biglietti. In generale il Lazio si conferma ancora una volta la regione nella quale è stato venuto il numero più alto di biglietti (oltre 1,7 milioni, circa il 17% del dato nazionale), a completare il podio si piazzano la Lombardia (1,4 milioni di tagliandi venduti) e la Campania (972.000). Al quarto posto di questa speciale classifica, invece, viene occupato dall’Emilia-Romagna che si è fermata a 916.000 biglietti venduti.
Lotteria Italia, il primo premio vale 5 milioni
Il Decreto Lotteria Italia 2025 ha stabilito che i premi di prima categoria in totale sono cinque ed il primo, ossia quello con il valore più alto, vale 5 milioni di euro. Per quanto riguarda gli altri premi, invece, il secondo vale 2 milioni e mezzo di euro, il terzo 2 milioni, il quarto 1 milione e mezzo, mentre il quinto vale un milione. Nella pagina successiva potrete leggere quali sono i biglietti vincenti di prima categoria e dove sono stati venduti. Ricordiamo che i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2025 vengono pubblicati sul Bollettino Ufficiale che è possibile trovare sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Affari Tuoi, Lotteria Italia: i biglietti vincenti di prima categoria e dove sono stati venduti
Di seguito potrete leggere quasi sono i biglietti vincenti di prima categoria e dove sono stati venduti:
1° PREMIO DA 5 MILIONI: serie T 270462 venduto a Roma.
2° PREMIO DA 2 MILIONI E MEZZO: serie E 334755 venduto a Ciampino, Roma.
3° PREMIO DA 2 MILIONI: serie L 430243 venduto a Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia.
4° PREMIO DA 1 MILIONE E MEZZO: serie D 019458 venduto a Jerzu, in provincia di Nuoro.
5° PREMIO DA 1 MILIONE: serie Q 331024 venduto ad Albano Laziale, provincia di Roma.

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.