Novità per “Affari Tuoi”, due serate di stop per il programma di Rai1: ecco quando e perché
Settimana di novità per “Affari Tuoi“, il popolare game show del preserale di Rai 1 condotto da Stefano De Martino. Il programma, che ogni sera tiene compagnia a milioni di telespettatori con la sfida dei “pacchi”, subisce infatti una momentanea variazione nel palinsesto. Nelle prossime giornate, come riportato da FanPage.it, i fan del format dovranno fare a meno di due puntate. Ecco quando, perché e da cosa sarà sostituito.
Quando salta “Affari Tuoi”
In questa settimana “Affari Tuoi” non sarà trasmesso giovedì 13 novembre e domenica 16 novembre 2025. A partire dalle ore 20.30, infatti, Rai1 manderà in onda infatti due partite fondamentali della Nazionale Azzurra, impegnata nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026 di calcio. Giovedì sera toccherà a Moldova-Italia, in diretta da Chisinau, mentre domenica sarà la volta dell’attesissimo Italia-Norvegia dallo stadio “San Siro” di Milano.
La concorrenza
Durante queste serate, quindi, “La Ruota della Fortuna” su Canale 5 non avrà la consueta concorrenza del gioco dei pacchi, bensì quella della Nazionale di Gennaro Gattuso che è ad un passo dalla qualificazione ai playoff per accedere ai Mondiali 2026 (dai quali manca da undici anni).
Quando torna in onda il game show
Terminati gli impegni della Nazionale, “Affari Tuoi” tornerà regolarmente in palinsesto già dal giorno successivo, sempre alle 20.35 su Rai 1. Le puntate di venerdì, sabato e lunedì quindi andranno in onda regolarmente. Il game show con Stefano De Martino continuerà a offrire emozioni, colpi di scena e momenti di leggerezza che da anni ne fanno uno dei programmi più seguiti della fascia access prime time. A oggi, la sfida con “La Ruota della Fortuna” di Gerry Scotti resta accesa, ma il pubblico si divide equamente tra le due trasmissioni simbolo delle rispettive reti.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.