
Affari Tuoi, stasera una puntata speciale
Nella serata di oggi, domenica 4 maggio 2025, su Rai 1 va in onda Affari Tuoi Speciale: si tratta di una puntata speciale dei pacchi che vedrà la partecipazione di tanti ospiti. Insieme a Stefano De Martino, infatti, ci saranno Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Vincenzo De Lucia, Carlo Amleto, Herbert Ballerina, Giovanni Esposito, Federica Nargi, Peppe Iodice e Carmen di Pietro. Saranno questi ospiti i protagonisti di un gioco che sarà collegato alla partita vera e propria del gioco che vede protagonista Benedetta dall’Umbria.
I tre tormentoni del programma e i cantanti ospiti stasera
Nel corso di “Affari Tuoi Speciale” che va in onda questa sera su Rai 1, ci sarà anche la partecipazione di tre cantanti di successo del panorama musicale italiano, vale a dire Serena Brancale, Sal Da Vinci e Stash che si esibiranno nei tre brani diventati dei veri e propri tormentoni del gioco dei pacchi: “Anema e core”, “Rossetto e caffé” e “Tu con chi fai l’amore”. In studio, inoltre, vi sarà anche il Maestro Pino Perris con la sua orchestra.
Affari Tuoi, chi è Benedetta dall’Umbria
La concorrente della puntata di venerdì 2 maggio 2025 si chiama Benedetta e arriva da Marsciano, in provincia di Perugia. Benedetta è sposata con Daniele ed ha tre figli (Davide, Edoardo e Margherita). Nella vita da poco Benedetta fa la cassiera in un supermercato, in passato è stata titolare per 10 anni di un’attività che purtroppo ha dovuto chiudere. Ad accompagnare Benedetta ad Affari Tuoi è la figlia Margherita che ha 22 anni e nella vita fa la studentessa: studia scienze della comunicazione. Madre e figlia giocano con il pacco numero 15. Stefano De Martino spiega che i vip che partecipano alla puntata di stasera hanno pescato due numeri a testa ed ognuno di questi numeri corrisponde un pacco: chi totalizza meno euro con la somma dei pacchi vince. Ci saranno tre premi (primo, secondo e terzo posto).
Affari Tuoi, la partita di Benedetta dall’Umbria
La partita di Benedetta e della figlia Margherita e in questa puntata speciale inizia con 3 tiri e in questi tre tiri Margherita Benedetta trova: 0 euro (2 della Lombardia, associato a Thanat), 100.000 euro (6 della Campania, associato a Thanat) e 500 euro (1 del Molise, associato a Carlo Amleto). Tocca alla telefonata del Dottore che offre il cambio alle due concorrenti dell’Umbria: Benedetta e Margherita rifiutano il cambio e decidono di andare avanti. Nei tre tiri successivi le due concorrenti dall’Umbria trovano 100 euro, (14 della Sardegna, associato a Biagio Izzo), 75.000 euro (17 della Valle d’Aosta, associato a Biagio Izzo) e 50.000 euro (4 del Piemonte, associato a Herbert Ballerina). Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta chiede a Benedetta e Margherita se preferiscono cambio o offerta e la risposta è offerta: il Dottore offre 30.000 euro. Benedetta rifiuta l’offerta e Margherita trita l’assegno.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME PROSEGUE LA PARTITA DI BENEDETTA E MARGHERITA
Affari Tuoi, come prosegue la partita di Benedetta e Margherita
Nei tre tiri successivi Benedetta e Margherita trovano 200 euro (7 della Basilicata, associato a Carlo Amleto), Gennarino (12 dalle Marche, associato a Lupo) e il Sagrantino (16 del Trentino-Alto Adige, associato a Lupo). Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta offre il cambio, ma Benedetta e Margherita rifiutano. Nei due tiri successivi madre e figlia dall’Umbria trovano: 30.000 euro (13 della Sicilia, associata a Francesco Paolantoni) e 5.000 euro (3 dell’Abruzzo, associata a Federica Nargi). Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che offre ancora una volta 30.000 euro, con Benedetta e Margherita che rifiutano ancora una volta). Nel pacco successivo le due concorrenti dall’Umbria trovano: 20 euro (18 della Calabria, associata a Herbert Ballerina). Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che questa volta per un tifo offre il cambio: ricordiamo che sul tabellone sono rimasti 3 pacchi blu e 5 rossi (10.000, 15.000, 20.000, 200.000 e 300.000). Benedetta e Margherita rifiutano il cambio e decidono di andare avanti. Nel tiro successiva madre e figlia purtroppo trovano i 300.000 euro (11 della Toscana, associato a Giovanni Esposito). Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta offre 15.000 euro. Benedetta e Margherita rifiutano l’offerta e decidono di andare avanti.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME PROSEGUE LA PARTITA DELLE DUE CONCORRENTI DELL’UMBRIA
Affari Tuoi, come finisce la partita delle due concorrenti dall’Umbria
Si entra nella fase calda della partita e nel tiro successivo Benedetta e Margherita trovano 50 euro (17 del Friuli-Venezia Giulia, associato a Francesco Paolantoni). Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta per un tiro offre il cambio. Madre e figlia riflettono sulla possibilità di cambiare il pacco e alla fine decidono di cambiarlo: Benedetta, dunque, lascia il suo pacco numero 15 per l’8. Nel tiro successivo Benedetta e Margherita decidono subito di scoprire cosa c’è nel 15 (associato a Giovanni Esposito) e ci sono i 10 euro. Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che chiede quanto vorrebbe Benedetta per chiudere qui la partita e la concorrente dall’Umbria chiede 100.000 euro, mentre il Dottore ne offre 25.000 euro. Benedetta decide di rifiutare l’assegno, con Margherita che trita l’assegno. Nel tiro successivo le due concorrenti dall’Umbria trovano i 15.000 euro (10 dell’Emilia-Romagna, associato a Federica Nargi). Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta per un tiro offre di nuovo il cambio: ricordiamo che sul tabellone sono rimasti 1 euro, 10.000, 20.000 e 300.000 euro. Alla fine, dopo ampia riflessione, Benedetta e Margherita rifiutano il cambio.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME FINISCE LA PARTITA DI BENEDETTA E MARGHERITA
Affari Tuoi, come finisce la partita di Benedetta a Margherita
Siamo ormai giunti alla fase finale della puntata speciale di stasera di Affari Tuoi e nel tiro successivo Benedetta e Margherita trovano 20.000 euro (5 del Lazio, associato a Beppe Iodice). Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta chiede a Benedetta e Margherita qual è la sua richiesta per finire qui la partita: la concorrente dall’Umbria risponde 100.000 euro ed il Dottore ne offre 35.000 euro. Madre e figlia rifiutano l’offerta e decidono di andare avanti. Si va all’ultimo tiro della partita e nell’ultimo pacco chiamato Benedetta e Margherita trovano 10.000 euro (19 della Liguria, associato a Carmen Di Pietro). Sul tabellone restano 1 euro e 200.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che chiede quale sia la richiesta e la risposta è 150.000 euro: il Dottore alla fine ne offre 70.000 euro. Benedetta e Margherita riflettono sull’offerta del Dottore e decidono di accettare. Si va all’apertura finale dei pacchi e nell’8 di Benedetta a Margherita c’erano i 200.000 euro. Per quanto concerne il gioco parallelo portato avanti. Ricordiamo che nell’8 c’erano 200.000 (associato a Beppe Iodice), mentre nel 20 c’erano 1 euro (associato a Carmen Di Pietro). Nel gioco parallelo, quello degli ospiti – dopo aver calcolato la somma dei premi contenuti nei vari pacchi – al primo posto si piazza Lupo che vince due caciocavalli, secondo posto per Carlo Amleto e terzo per Carmen Di Pietro.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.