
Sinner ha trionfato a Riad
Si è conclusa nella serata di sabato un’altra bella sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Nonostante la giovane età di entrambi, i due tennisti sono già entrati nella storia. Sinner ha vinto per il secondo anno di fila il torneo di esibizione Six Kings Slam. Gli organizzatori del torneo hanno regalato all’azzurro anche una racchetta d’oro, che poi è stata fotografata durante la cerimonia di premiazione finale.
La partita
Per quanto concerne il punteggio, Sinner ha vinto con un perentorio 6-2, 6-4. Il servizio dell’azzurro a tratti è sembrato ingiocabile, tutto il contrario rispetto alle ultime sfide con Alcaraz, quando invece il servizio non aveva funzionato. Sinner ha lavorato molto su questo colpo, ma non ha vinto solo per questo. Ci sono stati diversi scambi e colpi molto belli da parte del tennista italiano. Il livello tra i due è così alto, che spesso sembrano fare un torneo a parte rispetto agli altri giocatori del circuito tennistico. Alcaraz a fine match ha dichiarato: “Quando gioca a questo livello è difficile, oggi è stato semplicemente troppo bravo“. Successivamente il tennista spagnolo è andato sul profilo Instagram di Sinner per scrivergli un messaggio.
Il messaggio di Alcaraz
Sinner ha postato su Instagram le foto della premiazione, taggando anche Alcaraz e scrivendo che è stato un piacere giocare questo torneo con lui. Tra i commenti è arrivato anche quello dello spagnolo: “Troppo bravo Jannik! La prossima volta gol, sci e kart hehe“. Non si è fatta attendere la risposta di Jannik, che è stata la seguente: ”Facciamolo, è sempre un piacere, amico mio”, come riporta Fanpage.it. La loro è una rivalità che si ferma solo al campo di gioco. Al di là della competizione invece c’è una vera amicizia, che i due coltivano cn piacere.
Il rapporto tra Sinner e Alcaraz
Nell’intervista dopo la finale di Riad, Alcaraz ha spiegato quale sia il rapporto tra lui e Sinner. Lo spagnolo ha spiegato che i due hanno un rapporto speciale anche fuori dal campo. La gente pensa che quando due tennisti si sfidano nelle competizioni poi non possano avere una grande amicizia fuori dal campo, ma Carlos crede sia possibile invece. Sinner ha replicato chiudendo così: ”Abbiamo un’amicizia molto speciale ed è molto bella“.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.