Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 5 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Alice dalla Sicilia, chi è la concorrente che ha vinto 100.000 euro ad “Affari Tuoi”

Alice "sbanca" Affari Tuoi e vince 100mila euro grazie alla regione fortunata: ecco chi è e come è andata la partita

Alice dalla Sicilia, chi è la concorrente che ha vinto 100.000 euro ad “Affari Tuoi”
Screen RaiPlay

Alice dalla Sicilia protagonista della puntata di “Affari Tuoi” e vincitrice di 100mila euro: ecco chi è e come è andata la partita

È stata Alice, concorrente della Regione Sicilia, la protagonista della puntata di “Affari Tuoi” andata in onda ieri sera, domenica 2 novembre 2025: la pacchista siciliana ha vissuto una partita intensa, tra decisioni difficili, emozioni personali e momenti di grande tensione, culminata con una vincita clamorosa (e, per come era andata la serata, del tutto inaspettata) da 100mila euro. Ecco chi è la fortunata giocatrice siciliana e com’è andata la sua partita nell’amatissimo gioco di Rai1.

Com’è andata la partita di Alice

La partita di Alice è iniziata con un andamento altalenante. Nei primi turni ha eliminato alcune cifre importanti, tra cui 10mila e 50mila euro, insieme a valori più bassi come 200 e 100 euro. La prima offerta del dottore è stata di 35mila euro, prontamente rifiutata dalla concorrente che ha proseguito nel gioco. Nelle fasi successive ha eliminato cifre intermedie come 30mila e 75mila euro e, pur ricevendo diverse proposte intorno ai 19mila euro, ha sempre scelto di continuare. Quando sul tabellone sono rimasti i pacchi da 300mila e 20mila euro insieme a tre cifre blu, la tensione è salita alle stelle. Alice ha però pescato proprio il pacco da 300mila euro, vedendo così sfumare la possibilità del premio massimo e accettando di proseguire fino al gioco finale della Regione Fortunata.

Chi è Alice e come ha vinto con la Regione Fortunata

Alice ha 36 anni, è originaria della provincia di Catania e lavora in un supermercato. È mamma di due bambine e in trasmissione era accompagnata dalla sorella Federica, la quale l’ha sostenuta per tutta la partita. Nel corso della serata la donna ha condiviso momenti molto personali, raccontando il difficile periodo vissuto dopo la perdita dei nonni e di un caro amico, che lei ha definito “come un padre”. Rimasta senza premi consistenti nel proprio pacco, Alice è approdata alla Regione Fortunata, dove ha scelto la Puglia per il premio da 100mila euro, in onore del suo amico “zio Pippo”. La scelta si è rivelata vincente e la siciliana ha portato a casa la somma più alta disponibile.

Il video della vittoria

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto