
La Juventus di Tudor torna in campo
Dopo il pareggio 2-2 nella sfida amichevole contro la Reggiana, la Juventus di Igor Tudor torna in campo per la seconda amichevole pre-campionato e questa volta lo fa contro un avversario di livello internazionale: nel pomeriggio di domenica 10 agosto 2025, alle 17:30, infatti, la squadra bianconera affronterà al Signal Iduna Park di Dortmund, in Germania, il Borussia Dortmund, allenato da Kovac.
Tra campo e calciomercato
Mentre Igor Tudor continua a lavorare sul campo in vista dell’esordio in campionato fissato per sabato 24 agosto in casa contro il Parma, la dirigenza bianconera lavora in sede di calciomercato per completare la rosa da mettere a disposizione del tecnico croato. A tal proposito, il primo nome sulla lista di Comolli continua ad essere quello di Kolo Muani che la Juventus vorrebbe riportare a Torino dopo i sei mesi giocati in maglia bianconera la scorsa stagione. L’accordo con il PSG è vicino sulla base di un prestito oneroso (10 milioni) con obbligo di riscatto sui 30-35 milioni da esercitare nel 2026 (più i soliti bonus). Prima di procedere con l’operazione, però, la Juventus deve piazzare una cessione e, in tal senso, il calciatore più vicino alla partenza sembra essere Fabio Miretti, a lungo corteggiato dal Napoli di Antonio Conte. Sulla lista dei partenti, inoltre, ci sono anche Savona, McKennie, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic.
Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Juventus
La sfida contro il Borussia Dortmund rappresenterà per Igor Tudor il primo test di alto livello del pre-campionato bianconero: il tecnico croato dovrebbe iniziare la sfida con il consueto 3-4-2-1, con Conceiçao e Yildiz in appoggio al nuovo acquisto David. Tra le file del Borussia Dortmund l’osservato speciale sarà Jobe Bellingham, fratello di Jude, una delle stelle del Real Madrid.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Mané, Anton, Bensebaini; Ryerson, Gross, Sabitzer, Svensson; Beier, Jo. Bellingham; Guirassy. Allenatore. Kovac.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, K.Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. Allenatore. Tudor.
Dove vedere in tv Borussia Dortmund-Juventus
Il match amichevole tra Borussia Dortmund e Juventus in programma domenica 10 agosto 2025 alle ore 17:30 al Signal Iduna Park di Dortmund sarà trasmesso in diretta ed esclusiva su Dazn. La sfida tra la squadra inglese e quella italiana, però, sarà visibile in differita e in chiaro anche su Nove alle 21:30.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.