
Tutte le info sull’amichevole Everton-Roma di sabato 9 agosto: come seguire la gara in diretta tv/streaming e a che ora
Ultimi test precampionato prima dell’inizio della Serie A 2025/26: la Roma di Gianpiero Gasperini affronterà l’Everton sabato 9 agosto nella penultima amichevole pre-season. Cornice del match tra i giallorossi e i biancoblu sarà la nuova casa degli inglesi, l”Hill Dickinson Stadium” di Liverpool. Soulé e compagni sono reduci dal ko per 4-0 nella sfida del 6 agosto contro l’Aston Villa (che ha spezzato, dopo 4 vittorie consecutive, l’imbattibilità nel precampionato), l’Everton ha invece pareggiato 2-2 nel “friendly match” contro il Manchester United, un assaggio di Premier League che prenderà il via il 15 agosto. Ecco come seguire Everton-Roma in diretta tv e in streaming.
Il calciomercato della Roma
Il mercato della Roma è ancora in fibrillazione. Non bastano gli acquisti di Evan Ferguson, Neil El Aynaoui, Wesley, Daniele Ghilardi, Devis Vasquez e (anche se non è ancora ufficiale) Jan Ziolkowski: il neo tecnico giallorosso Gasperini ha chiesto urgentemente altri rinforzi, soprattutto un trequartista sinistro. Timide speranze per l’acquisto di Claudio Echeverri, fantasista del Manchester City per il quale però, come riportato da Sky Sport, sarebbe stata rifiutata un’offerta da 33 milioni di euro (prestito con obbligo di riscatto): le alternative sono (su tutti) Eguinaldo dello Shakhtar Donetsk, Fabio Silva del Wolverhampton (che potrebbe andare al Borussia Dortmund), Nelson dell’Arsenal e Abdallah Sima del Brighton. In uscita, da monitorare le situazioni di Artem Dovbyk (che in caso andrebbe sostituito con un altro attaccante) e Lorenzo Pellegrini che, a fronte di offerte interessanti, potrebbero lasciare la Roma entro fine mercato.
Everton-Roma: le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni dell’amichevole Everton-Roma:
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Gueye, Iroegbunam; Garner, Alcaraz, Ndiaye; Beto. All.: Moyes.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, Koné, El Aynaoui, Angeliño; Soulé, Baldanzi; Ferguson. All.: Gasperini.
Everton-Roma: come seguire la partita in tv e streaming
L’amichevole Everton-Roma, in programma sabato 9 agosto 2025, si giocherà alle ore 16 italiane e sarà trasmessa in diretta tv e in streaming su DAZN. Curiosità sull’amichevole: Everton e Roma hanno lo stesso Presidente, il Friedkin Group che proprio di recente ha rilevato il club inglese portando a tre il numero di club calcistici con il suo marchio (il terzo è il Cannes, Serie D francese).
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.