
Leeds-Milan: tutte le info sull’amichevole precampionato tra rossoneri e inglesi
La stagione 2025/26 del Milan sta per iniziare e sabato 9 agosto i rossoneri saranno impegnati nell’ultima amichevole precampionato: la squadra del neo tecnico Massimiliano Allegri sfiderà il Leeds, neopromosso in Premier League, dopo le tournée in Asia e Australia e i test con Arsenal, Liverpool e Perth Glory. La partita si giocherà all’Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda. La data cerchiata in rosso sul calendario milanista è domenica 17 agosto (ore 21.15): il primo turno di Coppa Italia contro il Bari, esordio insolito per una squadra che nella stagione 2025/26 non disputerà le coppe europee e potrà concentrarsi solo su campionato (esordio il 23/8, a San Siro, contro la Cremonese) e, appunto, Coppa Italia. Ecco tutte le info sull’amichevole Leeds-Milan.
Il calciomercato del Milan
Sistemato il centrocampo con gli innesti di Matteo Ricci, Luka Modric e Ardon Jashari, il Milan è alla ricerca di un attaccante e la pista più calda è, al momento, quella che porta a Rasmus Hojlund del Manchester United: lanciato proprio in Serie A dall’Atalanta, il centravanti danese potrebbe accasarsi in rossonero nelle prossime ore (in prestito con diritto di riscatto a 50 milioni) ma non c’è ancora l’accordo. L’alternativa è lo juventino Dusan Vlahovic, valutato 20 milioni dai bianconeri ma che ha un ingaggio fuori portata (12 milioni a stagione) e per il cui trasferimento a Milanello si dovrebbe lavorare “di fantasia”. Lunga la lista degli esuberi, da Musah ad Adli passando per Okafor, Bennacer, Chukwueze e altri.
Leeds-Milan: le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni dell’amichevole Leeds-Milan:
LEEDS (4-2-3-1): Darlow; Byram, Bijol, Rodon, Bogle; Ampadu, Gruev; Tanaka, Harrison, Gnonto; Nmecha. All.: Farke.
MILAN (4-3-3):- Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Estupinan; Jashari, Ricci, Modric; Saelemaekers, Gimenez, Leao. All.: Allegri.
Leeds-Milan: dove vedere la partita in tv e streaming
L’amichevole Leeds-Milan, in programma sabato 9 agosto 2025, si giocherà alle ore 16 italiane e verrà trasmessa in diretta tv e in streaming su DAZN. Non è prevista la trasmissione della partita in chiaro (o su altri canali).
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.