Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 10 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Amichevole Monaco-Inter: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv

L'Inter di Cristian Chivu scende in campo per la seconda amichevole pre-campionato e sfida il Monaco: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv

Amichevole Monaco-Inter: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
Lautaro Martinez of Inter Milan celebrates after scoring the 1-1 goal during the FIFA Club World Cup 2025 match between Inter Milan and Urawa Red Diamonds in Seattle, Washington, USA, 21 June 2025. EPA/JOHN G. MABANGLO

L’Inter di Chivu torna in campo

Dopo la vittoria 7-2 nel test in famiglia contro l’Inter Under 23 allenata da Stefano Vecchi, l’Inter di Cristian Chivu torna in campo per la seconda amichevole pre-campionato e questa volta lo fa contro un avversario di livello internazionale: nella serata di venerdì 8 agosto 2025, alle 20:00, infatti, la squadra nerazzurra affronterà a Montecarlo il Monaco, squadra che nella passata stagione ha concluso la Ligue 1 al terzo posto in classifica, alle spalle del PSG campione di Francia e del Marsiglia allenato da Roberto De Zerbi.

Tra campo e calciomercato

Mentre Cristian Chivu è concentrato sulla preparazione in vista dell’esordio in campionato previsto a San Siro contro il Torino lunedì 25 agosto 2025, Beppe Marotta e Piero Ausilio continuano a lavorare in ottica calciomercato per consegnare al tecnico almeno altre due pedine. In tal senso, il focus in questo momento è tutto rivolto sulla trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman, con l’Inter che nei prossimi giorni potrebbe aumentare l’offerta nel tentativo di far crollare il muro bergamasco e mettere a disposizione di Chivu l’attaccante nigeriano. Dopo aver completato il reparto offensivo, la dirigenza nerazzurra cercherà di ringiovanire la difesa, regalandosi un profilo giovane che possa rappresentare il presente e, soprattutto, il futuro dell’Inter: a tal proposito il prescelto al momento sembra essere Giovanni Leoni del Parma, ma l’affare sarà possibile solo se il club gialloblù abbasserà la richiesta di 40 milioni per il giovane che nello scorso campionato è stato lanciato da titolare proprio da Chivu.

Le probabili formazioni di Monaco-Inter

La sfida contro il Monaco rappresenterà per Cristian Chivu il primo vero test di alto livello per la sua nuova Inter: il tecnico rumeno dovrebbe iniziare il match con il consueto 3-5-2, per poi provare nella seconda frazione anche il 3-4-2-1. Nella ripresa spazio anche ai volti nuovi Luis Henrique, Sucic, Bonny e al giovane Pio Esposito rientrato dal prestito a La Spezia.

MONACO (4-4-2) – Kohn; Teze, Dier, Mawissa, Caio Henrique; Minamino, Zakaria, Camara, Golovin; Bereth, Balogun. Allenatore: Hutter.
INTER (3-5-2) – Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Chivu.

Dove vedere in tv Monaco-Inter

Il match amichevole tra Monaco e Inter in programma venerdì 8 agosto 2025 alle ore 20:00 sarà trasmesso in diretta ed esclusiva su Dazn. La sfida tra la squadra monegasca e quella meneghina, però, sarà visibile in differita in chiaro anche su Nove alle 21:30 e, sempre in differita, su Inter Tv a partire dalle 24:00.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto