Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Andreea Antochi, chi è la 30enne morta con il suo bambino durante il parto. Il messaggio d’addio del marito: “Grazie per…”

Andreea Antochi, chi è la 30enne morta con il suo bambino durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia. Lo struggente messaggio d'addio del marito.

Andreea Antochi, chi è la 30enne morta con il suo bambino durante il parto. Il messaggio d’addio del marito: “Grazie per…”
Andreea Antochi, chi è la 30enne morta con il suo bambino durante il parto. Il messaggio d'addio del marito: "Grazie per..."

Mamma e il figlio che portava in grembo morti in ospedale

Una donna ed il bambino che portava in grembo sono morti durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia: la tragedia – secondo quanto riportato da “Corriere.it” – si è consumata nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre 2024. La vittima è la 30enne Andreea Mihaela Antochi, di origini romene, che era ricoverata nel reparto di Ostetricia. Il marito della donna, Florin Catalin Lovin ha sporto querela e la Procura della Repubblica di Pavia indaga per i reati di responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario ed omicidio colposo.

Che cos’è successo?

Andreea Mihaela Antochi era stata sottoposta alle procedure per il parto indotto già domenica scorsa e – come si legge su “Corriere.it” – aveva iniziato a stare male durante la notte tra lunedì e martedì: nel corso del lungo travaglio, poi, ha avuto un’insufficienza respiratorie ed è andata in arresto cardiaco. A nulla è valso il tentativo disperato dei medici che hanno provato per oltre un’ora a rianimare la donna. Purtroppo si è rivelato inutile anche il tentativo di far venire al mondo il bambino con un parto cesareo: purtroppo il piccolo è nato morto.

Chi è Andreea Antochi

La donna deceduta nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre assieme al bambino che portava in grembo si chiamava Andreea Mihaela Antochi: secondo quanto riportato da “Fanpage.it” era di origini romene e da tempo viveva a Villanterio, nel Pavese, assieme al marito. La coppia stava aspettando il loro primo figlio, ma purtroppo quello che sarebbe dovuto essere un momento di straordinaria gioia si è trasformato in un dramma senza fine.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL MESSAGGIO D’ADDIO DEL MARITO

Il messaggio d’addio del marito: “Grazie per…”

Nella giornata di ieri sui social network – come si legge su “Dire.it” – Florin Catalin Lovin, ossia il marito di Andreea Mihaela Antochi, ha pubblicato un commovente messaggio di addio rivolto alla moglie e al bimbo nato senza vita: “Grazie per i 7 anni più belli che ho vissuto con voi e più belli della mia vita. Vi amerò sempre! Addio, amori miei”.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto