Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 17 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Annabella Martinelli scomparsa, spunta una testimone: ”Era senza…”

Scomparsa di Annabella Martinelli a Padova, spunta una testimone che svela alcuni spostamenti della ragazza

Annabella Martinelli scomparsa, spunta una testimone: ”Era senza…”
Screen YouTube

Le ultime novità sulla scomparsa di Annabella Martinelli, la 22enne introvabile da quasi dieci giorni: ecco cos’ha svelato una testimone

La scomparsa di Annabella Martinelli, 22 anni, continua a tenere con il fiato sospeso Padova e l’area dei Colli Euganei. La giovane si è allontanata da casa lo scorso 6 gennaio e da quel momento di lei non si sono più avute notizie. Le ricerche si sono concentrate fin da subito nella zona collinare, dove alcune immagini di videosorveglianza l0avrebbero ripresa mentre si muoveva in bicicletta. Per il momento non ci sono novità ma, come riportato da Open.it, una testimone avrebbe chiarito alcuni aspetti della sera della scomparsa di Annabella.

AGGIORNAMENTO: Annabella Martinelli è stata trovata morta

Il racconto della testimone

La testimone è una studentessa 19enne che la sera del 6 gennaio stava percorrendo in auto una strada di Teolo, in piena area dei Colli Euganei. Era buio, faceva freddo e la visibilità era ridotta dalla foschia, una di quelle serate in cui le strade appaiono quasi deserte. Dopo un tornante che segna la salita da Villa di Teolo, la ragazza ha notato sul ciglio della carreggiata una sagoma che le è subito sembrata femminile. Avvicinandosi lentamente ha potuto osservare meglio la giovane, la quale procedeva a piedi spingendo una bicicletta viola, dettaglio che le è rimasto particolarmente impresso. La persona indossava uno zaino più piccolo di quelli scolastici e sembrava avanzare con calma, nella stessa direzione di marcia dell’auto.

L’offerta di aiuto

Insospettita dalla situazione, la studentessa ha deciso di fermarsi e offrire aiuto. “Le ho chiesto se avesse bisogno di qualcosa, se la catena della bicicletta fosse caduta o se volesse un passaggio. Io stavo salendo verso il centro di Teolo“, ha detto. Secondo il suo racconto la giovane era senza telefono e non aveva nulla in mano: né bibite né pizza, oggetti che invece comparirebbero nelle immagini delle telecamere viste in precedenza. La testimone ha spiegato di aver insistito almeno tre volte, cercando di capire se potesse esserle utile in qualche modo, ma senza ottenere una risposta positiva. “Mi è parsa tranquilla” ha aggiunto la testimone, precisando di aver poi rinunciato per non risultare invadente o suscitare timore. Ripartendo in auto, inoltre, ha notato che la ragazza sembrava intenzionata a imboccare un sentiero sterrato che conduce verso Teolo.

Le indagini in corso

Il racconto è stato riferito prima ai familiari di Annabella e successivamente agli inquirenti, i quali lo stanno valutando con attenzione. Le indagini, coordinate dalle autorità competenti, proseguono senza sosta e gli investigatori stanno verificando ogni elemento emerso, compresa la segnalazione della testimone, per ricostruire con precisione gli ultimi movimenti della 22enne e capire cosa possa essere accaduto dopo quell’avvistamento.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto