I programmi tv più visti della serata di ieri, domenica 7 dicembre 2025: ecco quali sono state le preferenze degli italiani
Quali saranno stati i programmi tv più visti dagli italiani nella serata di domenica 7 dicembre 2025? Un nuovo “duello a distanza” è andato in scena nelle scorse ore nella “battaglia infinita” degli ascolti. Rai, Mediaset e le altre emittenti hanno messo a disposizione del pubblico decine tra film, fiction, talk show, serie tv e quant’altro. Il confronto tra i due colossi Rai1 e Canale 5 resta ovviamente il più acceso. Ecco quali sono stati i programmi più seguiti della prima serata e dell’Access Prime time di ieri, stando ai dati Auditel ufficiali pubblicati su DavideMaggio.it.
“La Ruota della Fortuna” vs “Affari Tuoi”
La fascia dell’access Prime Time ha visto ancora una volta protagonista “La Ruota della Fortuna“: il programma di Canale 5, condotto da Gerry Scotti e Samira Lui, nella puntata del 7-12-2025 ha raccolto ben 5 milioni 373mila spettatori pari al 29.9% di share. “Affari Tuoi“, il gioco dei pacchi di Rai1 guidato da Stefano De Martino, non è andato in onda per lasciar spazio alla “Prima della Scala “Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk” (1 milione 11mila spettatori pari al 6.4% di share).
La prima serata di domenica 7 dicembre 2025
Nella prima serata di domenica 7 dicembre 2025 ha avuto la meglio “Chi Vuol Essere Milionario – Il Torneo” su Canale 5 che ha raccolto 3 milioni 3mila spettatori per uno share del 22.4%, seguito dal programma “Report” su Rai3 che porta a casa un buon 10.6% di share e 1 milione 714mila spettatori. “Che Tempo che Fa” di Fabio Fazio, sul NOVE, totalizza una media di un milione e 200mila spettatori e circa l’8.5% di share.
Il pre serale
“L’Eredità” non è stato trasmesso, come per “Affari Tuoi”, in favore della Prima della Scala. Nel preserale di ieri, domenica 7 dicembre 2025, ha dominato il nuovo “Caduta Libera” di Max Giusti che su Canale 5 ha ottenuto 3 milioni 749mila (24.1% di share), numeri molto più alti rispetto a tutti gli altri programmi andati in onda nello stesso orario.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.