Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Ascolti TV, chi ha vinto la sfida di mercoledì 6 maggio 2026: i dati Auditel

I dati Auditel ufficiali sugli ascolti dei programmi tv di ieri, mercoledì 6 maggio 2026, dal pre serale alla prima serata

Ascolti TV, chi ha vinto la sfida di mercoledì 6 maggio 2026: i dati Auditel
Foto Pixabay.com

I programmi tv più visti dagli italiani nella serata di ieri, mercoledì 6 maggio 2026

Nuova sfida tra programmi tv nella serata di ieri, mercoledì 6 maggio 2026: Rai, Mediaset e tutte le emittenti italiane hanno regalato ai telespettatori (come sempre) una vasta gamma di film, fiction, talk show, format di intrattenimento e tanto altro per trascorrere la serata a casa, in relax, davanti alla televisione. Ecco le trasmissioni più seguite di pre-serale, access prime time e prima serata di ieri, stando ai dati Auditel ufficiali pubblicati su DavideMaggio.it.

Il pre serale

Nel pre-serale di mercoledì 6 maggio 2026 è proseguito il confronto tra “L’Eredità”, condotto da Marco Liorni su Rai 1, e “Avanti un Altro” su Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il quiz della Rai ha raccolto 4 milioni 300mila spettatori per il 27.8% di share, il programma Mediaset invece è stato scelto da 2 milioni 608mila spettatori (18.6% di share).

L’access prime time di mercoledì 6 maggio 2026

Nell’access prime time di ieri, mercoledì 6 maggio 2026, spazio agli altri due amatissimi game show “La Ruota della Fortuna” (Canale 5) e “Affari Tuoi” (Rai 1): il game show Mediaset, condotto da Gerry Scotti e Samira Lui, ha raccolto 4 milioni 723mila spettatori (24.5% di share) contro 4 milioni 32mila italiani e il 20.4% di share del gioco dei pacchi presentato da Stefano De Martino.

La prima serata di mercoledì 6 maggio 2026

Nella prima serata di ieri, 6 maggio 2026, il programma più visto è stato il festival musicale “Battiti Live Spring”, condotto da Michelle Hunziker e Alvin su Canale 5, che ha coinvolto 2 milioni 46mila spettatori per il 18% di share. Deludenti, invece, i numeri della cerimonia di consegna dei premi “David Di Donatello”: su Rai 1 è stata vista da un milione 271mila spettatori per il 12.2% di share. Meglio, invece, “Chi l’Ha Visto?” su Rai 3 che ha coinvolto un milione 672mila italiani per l’11.6% di share.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto