I programmi tv più visti della serata di ieri, domenica 16 novembre 2025: ecco quali sono state le preferenze degli italiani
Quali saranno stati i programmi tv più visti dagli italiani nella serata di domenica 16 novembre 2025? Un nuovo “duello a distanza” è andato in scena nelle scorse ore nella “battaglia infinita” degli ascolti. Rai, Mediaset e le altre emittenti hanno messo a disposizione del pubblico decine tra film, fiction, talk show, serie tv e quant’altro. Il confronto tra i due colossi Rai1 e Canale 5 resta ovviamente il più acceso. Ecco quali sono stati i programmi più seguiti della prima serata e dell’Access Prime time di ieri, stando ai dati Auditel ufficiali pubblicati su DavideMaggio.it.
“La Ruota della Fortuna” senza “Affari Tuoi”
La fascia dell’access Prime Time ha visto ancora una volta protagonista “La Ruota della Fortuna“: il programma di Canale 5, condotto da Gerry Scotti e Samira Lui, ha raccolto 4 milioni 975mila spettatori, pari al 21.7% di share. Più dietro “4 Di Sera Weekend”, su Rete 4, con 599mila spettatori e il 2.6% di share, e il telefilm “N.C.I.S – Unità Anticrime” su Italia1 con 836mila spettatori e il 3.8% di share. “Affari Tuoi”, come ben noto, non è andato in onda per lasciar spazio alla partita di calcio Italia-Norvegia.
La prima serata di domenica 16 novembre 2025
La prima serata di domenica 16 novembre 2025 ha visto il dominio totale (come spesso avviene quando c’è il calcio) della partita Italia-Norvegia, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026: la gara della Nazionale azzurra ha coinvolto su Rai1 ben 7 milioni 516mila telespettatori per un ottimo 34.3% di share! Alle sue spalle, con 2 milioni 336mila spettatori e uno share del 14.4%, la fiction “La Notte nel Cuore” andata in onda su Canale 5.
“L’Eredità” contro “Avanti un Altro”
Nei game show di domenica 16 novembre 2025 è sempre in vantaggio “L’Eredità” di Marco Liorni, il quale mantiene la Rai in vetta: il quiz di Rai1 ha raggiunto il 16% di share e 2 milioni 463mila spettatori. Il diretto concorrente “Avanti un Altro”, su Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, ha totalizzato 2 milioni 302mila spettatori (12% di share). Sono numeri però più bassi rispetto alla media, perché tra i due “litiganti” c’è un terzo che gode fortissimo: la finale delle ATP Finals 2025 di tennis tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è stata vista da 5 milioni 429mila persone per un dominante 28.7% di share.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.