Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Atp Cincinnati 2025, Alcaraz rivela perché ha capito subito che Sinner non stava bene: “Ho notato che….”

Atp Cincinnati, Sinner si ritira dopo 5 game. Alcaraz rivela perché ha capito subito che il numero 1 del mondo non stava bene: "Ho notato che...."

Atp Cincinnati 2025, Alcaraz rivela perché ha capito subito che Sinner non stava bene: “Ho notato che….”
Carlos Alcaraz of Spain in action against Alexander Zverev of Germany during the semi-final round of the Cincinnati Open tennis tournament in Mason, Ohio, USA, 16 August 2025. EPA/MARK LYONS

Cincinnati 2025, Sinner si ritira e Alcaraz alza il trofeo

Doveva essere l’ennesimo atto della super-sfida tra due campioni: il numero 1 ed il numero 2 del mondo che si affrontavano ancora una volta dopo la finale di Wimbledon. Gli ingredienti per una grande partita c’erano tutti, ma purtroppo il malessere accusato da Jannik Sinner ci ha privato di una bella serata di tennis. Carlos Alcaraz ieri se n’era accorto subito che quello che si trovava di fronte non era il vero Jannik Sinner, ma solo una copia sbiadita del numero 1 del mondo.

Alcaraz rivela perché ha capito subito che Sinner non stava bene: “Ho notato che….”

A Carlos Alcaraz, dunque, sono bastati pochi game della finale di Cincinnati per rendersi conto che Jannik Sinner non stava bene. A farglielo capire – come si legge su “Fanpage.it” – sono stati innanzitutto i tanti errori che di certo non sono propri di un giocatore del livello di Sinner. Il numero 2 del mondo ha spiegato di essersi reso conto che Sinner non era il solito, gli stava succedendo qualcosa: “Ho notato che era più aggressivo del solito e commetteva errori molto prima nello scambio. E questa non è una cosa da Jannik”. Alcaraz ha dichiarato di aver percepito che il linguaggio del corpo di Sinner non era il migliore: attorno al terzo game della partita si è reso conto che Sinner non stava bene.

Alcaraz su Sinner: “Lo conosco bene e so…”

Intervenuto nel corso della conferenza stampa post-partita – come si legge su “Fanpage.it” – Carlos Alcaraz ha spiegato che dopo il terzo game si è accorto che Jannik Sinner non stava bene. I numero 2 del mondo ha aggiunto: “Lo conosco bene, abbiamo giocato tante battaglie negli ultimi anni e so qual è il suo stile e qual è il suo modo di condurre il gioco”.

US Open 2025, Sinner rinuncia al doppio misto

Per Jannik Sinner, dunque – dopo il malore accusato a Cincinnati – sarà impossibile prendere parte oggi e domani al nuovo formato del doppio misto. Il focus del numero 1 del mondo, dunque, sarà tutto rivolto al quarto e ultimo torneo del grande Slam.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto