Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 16 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Atp Doha 2026, Sinner-Popyrin agli ottavi di finale: ecco quando si gioca e dove vederla in tv

Atp Doha 2026, ecco quando si giocherà il match valido per gli ottavi di finale del torneo qatariota tra Jannik Sinner e Alexei Popyrin e dove sarà possibile vederlo in tv.

Atp Doha 2026, Sinner-Popyrin agli ottavi di finale: ecco quando si gioca e dove vederla in tv
Jannik Sinner of Italy reacts during his Men's Singles match against Tallon Griekspoor of Netherlands at the Shanghai Masters tennis tournament in Shanghai, China, 05 October 2025. EPA/ALEX PLAVEVSKI

Atp Doha 2026, Sinner batte Machac e approda agli ottavi di finale

Dopo aver abdicato dal trono di campione agli Australian Open, battuto in semifinale da Novak Djokovic, il numero 2 del mondo Jannik Sinner è tornato in campo nella giornata di lunedì 16 febbraio 2026 in occasione del primo turno del torneo Atp 500 di Doha. Sulla strada del tennista azzurro c’era Thomas Machac, attuale numero 25 del mondo, battuto in un’ora e dieci minuti di gioco con un netto 6-1, 6-4.

Atp Doha 2026, Sinner dopo la vittoria contro Machac: “Oggi mi sono sentito bene in campo…”

Nella sfida giocata oggi nel primo turno del torneo Atp 500 di Doha, Jannik Sinner ha battuto in un’ora e dieci minuti il tennista ceco Thomas Machac, qualificandosi per gli ottavi di finale del torneo qatariota dove affronterà l’australiano Alexei Popyrin. Per il numero 2 del mondo quello di oggi rappresentava il debutto assoluto nel torneo qatariota, debutto che è stato segnato dalla presenza di condizioni climatiche non proprio favorevoli visto che a Doha oggi c’era molto vento. A spiegarlo è stato lo stesso Sinner, il quale – come si legge su “Gazzetta.it”-  nel post-partita ha sottolineato come con il vento oggi non fosse per niente facile, ma è necessario adattarsi ad ogni situazione e condizione di campo, aggiungendo di essersi sentito bene in campo oggi: “Fisicamente sto bene”.

Atp Doha 2026, Popyrin sarà il prossimo avversario di Sinner

L’avversario di Jannik Sinner agli ottavi di finale dell’Atp Doha 2026, dunque, sarà Alexei Popyrin che al primo turno ha battuto con un secco 6-0, 6-2 il tennista di casa Mubarak Shannan Zayd. Tra i due tennisti ci sono due precedenti nel circuito professionistico ed il bilancio è di una vittoria per parte. Il primo è molto distante nel tempo e risale al secondo turno del Masters 1000 di Madrid nel 2021 con Popyrin che si impose in due set (7-6, 6-2). Il secondo, invece, risale alla al secondo turno degli ultimi US Open, con l’azzurro che questa volta si è imposto in tre set, con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2. Nella pagina successiva potrete leggere quando giocheranno Jannik Sinner e Alexei Popyrin.

Atp Doha 2026, quando si giocherà il match tra Sinner e Popyrin e dove vederlo in tv

Il match valido per gli ottavi di finale dell’Atp Doha 2026 tra Jannik Sinner e Alexei Popyrin si disputerà nella giornata di mercoledì 18 febbraio 2026, anche se l’orario di gioco non è stato ancora comunicato. La sfida tra Sinner e Machac sarà visibile sul satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto