Atp Doha 2026, Sinner torna in campo dopo la sconfitta in semifinale agli Australian Open
La sconfitta rimediata in semifinale agli Australian Open 2026 contro Novak Djokovic è ormai solo un ricordo per Jannik Sinner, con il numero 2 del mondo che si prepara a tornare in campo, partecipando per la prima volta in carriera all’Atp 500 di Doha che avrà inizio a partire dal 16 febbraio. Oltre al tennista azzurro, a Doha sarà presente anche il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz.
Atp Doha 2026, ecco quali sono le 8 teste di serie
La testa di serie numero 1 del torno di Doha è Carlos Alcaraz, il cui risultato migliore in carriera a Doha è stata la conquista dei quarti di finale nella passata stagione. La testa di serie numero 2 del tabellone, invece, è Jannik Sinner, al debutto assoluto nel torneo. Il numero 3 è Felix Auger-Aliassime che a Doha vanta due semifinali (nel 2023 e nel 2025). Il numero 4 del tabellone è Alexander Bublik che a Doha ha conquistato i quarti di finale nel 2024. Testa di serie numero 5 per Danil Medvedev che è riuscito a vincere il torneo nel 2023. Il numero 6 è Andrey Rublev che è stato campione a Doha nel 2020 e nella scorsa edizione. La testa di serie numero 7 è Jakub Mensik, finalista nel 2024, mentre l’ottava è Karen Khachanov, campione nel 2024.
Atp Doha 2026, Sinner debutta sfidando Machac
Nella giornata di oggi, sabato 14 febbraio 2026, è stato sorteggiato il tabellone dell’Atp 500 di Doha e Jannik Sinner sarà impegnato al primo turno nella sfida contro il tennista ceco Tomas Machac, numero 31 del mondo. Si tratterà del terzo incontro tra i due tennisti (i due precedenti sono stati vinti entrambi dal tennista azzurro). Al secondo turno, invece, il numero 2 del mondo dovrà vedersela contro il vincente tra Popyrin e Zayid.
Atp Doha 2026, i possibili avversari di Sinner dai quarti di finale alla finale
Nei possibili quarti di finale dell’Atp 500 di Doha il possibile avversario di Jannik Sinner potrebbe essere uno tra Mensik e Zhang, con il tennista ceco che potrebbe rappresentare l’insidia maggiore. In semifinale il numero 2 del mondo potrebbe vedersela contro uno tra Bublik, Fils e Lehecka. Dall’altra parte del tabellone e, dunque, possibili avversari di Sinner in finale, ci sono Alcaraz, Medvedev e Rublev.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.