Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Atp Finals 2025, cosa cambia in classifica dopo la vittoria di Sinner su Alcaraz

Cosa cambia in classifica Atp dopo il risultato delle Finals di oggi, con la vittoria di Sinner su Alcaraz.

Atp Finals 2025, cosa cambia in classifica dopo la vittoria di Sinner su Alcaraz
Sinner Torino (Foto Youtube)

Atp Finals, si è giocata la finale oggi

Nella giornata di domenica 16 novembre 2025 si è disputata l’attesa finale delle Atp Finals 2025. Si sono affrontati il numero uno e il numero 2 della classifica Atp, ovvero Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. I due si sono sfidati diverse volte in questa stagione, dove hanno vinto due slam a testa. Sinner ha trionfato agli Australian Open ed a Wimbledon, Alcaraz invece ha vinto il Roland Garros e gli Us Open. Ogni volta che i due tennisti migliori al mondo si affrontano lo spettacolo è assicurato.

La finale

La finale è stata molto combattuta, come in genere succede quando si sfidano i due. Il primo set l’ha vinto Sinner con il punteggio di 7-6 (7-4 al tie break). Sul 5-4 Alcaraz ha chiesto l’intervento del fisioterapista per un problema alla gamba destra. Pochi punti prima lo spagnolo si era fermato per fare stretching. Anche il secondo set l’ha vinto Sinner, con il punteggio di 7-5. Risultato finale 7-6, 7-5 per Sinner.

La situazione in classifica, ecco cosa cambia

Alcaraz ha vinto quattro partite alle Finals: 3 al round robin e poi la semifinale. Lo spagnolo è già certo di chiudere l’anno in vetta alla classifica. Virtualmente è a quota 12.050 punti, Sinner invece è in seconda posizione a 11.000 punti. La partita odierna ha messo in palio 500 punti aggiuntivi. La vittoria dell’azzurro lo porta a -550 punti dallo spagnolo. 12.050 Alcaraz, 11.500 Sinner. L’azzurro quindi ha accorciato la distanza in classifica, ma rimane in seconda posizione.

Previsioni meteo Torino, Italia, 16 novembre 2025

Flusso umido oceanico tende ad accentuarsi sul Mediterraneo, pilotando una nuova perturbazione sul nord Italia. Nella giornata di domani sulla città di Torino ci attendiamo condizioni di maltempo tra mattino ed il pomeriggio con piogge e temporali occasionalmente anche di moderata intensità. Più asciutto dalla serata con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese tra +9°C di minima a +11°C di massima con ventilazione debole di direzione variabile.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto