Con le ATP Finals 2025 si chiude la stagione tennistica
Ormai manca pochissimo all’ultimo torneo stagionale di tennis, le Nitt0 ATP Finals 2025 che si svolgeranno da domenica 9 a domenica 16 novembre al Pala Alpitour di Torino. Il sorteggio definirà la composizione dei gironi della prima fase, noto come Round Robin, sia per il singolare che per il doppio, ma noi ci focalizzeremo solo sul singolare. I gruppi saranno due, quindi composti da quattro giocatori ciascuno, un giocatore per ogni fascia. Ma entriamo nel dettaglio.
Sorteggio ATP Finals 2025, quando e dove si terrà, dove vederlo
Alle ore 12:00 di giovedì 6 novembre, a Torino si terrà il sorteggio dei gironi delle Nitto ATP Finals 2025. Purtroppo, non è prevista alcuna diretta tv, ma come già accaduto negli anni passati, gli appassionati di tennis potranno seguire l’evento attraverso la diretta streaming sul sito ufficiale della manifestazione.
I qualificati alle ATP Finals 2025 in singolare con le relative fasce di appartenenza
Con un dubbio per l’ottavo posto disponibile, ecco i tennisti qualificati alle Nitto ATP Finals 2025 in singolare con le relative fasce:
- Carlos Alcaraz (prima fascia);
- Jannik Sinner (prima fascia);
- Novak Djokovic (seconda fascia);
- Alexander Zverev (seconda fascia);
- Taylor Fritz (terza fascia);
- Ben Shelton (terza fascia);
- Alex De Minaur (quarta fascia);
- uno tra Auger Aliassime e Lorenzo Musetti (quarta fascia).
Quando gioca Sinner alle ATP Finals 2025 e come vedere il torneo
Jannik Sinner scenderà in campo per difendere il titolo conquistato l’anno scorso, sarà il favorito anche perché giocherà in casa. Al momento, il calendario non è stato ancora definito, visto che il sorteggio non è ancora avvenuto, ma probabilmente l’altoatesino farà il suo debutto domenica 9 novembre o comunque non più tardi di lunedì 10 novembre. Per quanto concerne l’orario, molto probabilmente Sinner affronterà il suo avversario nella sessione serale, non prima delle ore 21:00. Le ATP Finals saranno trasmesse in esclusiva su Sky che manderà in onda tutte le partite, sia di singolare che di doppio. Ma attenzione, perchè ogni giorno andrà in onda in chiaro su Rai 1 o Rai 2 (in alternanza) un match. Gli incontri di Jannik Sinner saranno trasmessi tutti in chiaro, con streaming disponibile su SkyGo, NOW e RaiPlay.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.